Tiden imellom

Tiden imellom
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Tiden imellom

Ispirato alla vera storia del rapporto della poetessa norvegese Gunvor Hofmo con una ragazza ebrea, Ruth Mayer, morta ad Auschwitz il primo di dicembre 1942, il film si apre nei giorni dei rastrellamenti nazisti nelle città norvegesi. I tradimenti, gli inganni, i nascondigli fanno da sfondo a una relazione intensa e che con un umanità migliore sarebbe potuta essere perfetta. (Togay 2011)
Una tragica storia d’amore tra una ragazza ebrea e la figlia di un collaborazionista ai tempi dell’occupazione nazista. Corto vincitore di Lesgaicinemad 2010, Madrid.

Condividi

Commenta


Varie

The Time In Between (Tiden imellom) tells the story of a forbidden relationship between two young girls, a relationship that is inevitably torn apart by the tension surrounding them. It’s a film about love and friendship abeam of cultural differences and the tragic consequences of prejudice and alienation. (Imdb)

——————-

Cortometraggio molto intenso, probabilmente per il tema che tratta, “Tiden Imellom” è quasi un “Aimée & Jaguar” in miniatura. La protagonista, Ruth, racconta e rivive in un’intervista la sua storia con Eva: l’una tedesca e l’altra ebrea, che vivono il proprio amore come tutte le altre adolescenti nel 1942. Le cose si fanno via via sempre più difficili, fino a quando il padre di Eva denuncia Ruth e i suoi famigliari, suoi vicina di casa, in quanto ebrei.
Film come questi fanno sempre riflettere ed è giusto così, per non dimenticare. Soprattutto se si pensa che “Tiden Imellom”, come “Aimée & Jaguar”, è tratto da una storia vera ed è un omaggio alla memoria della poetessa norvegese Gunvor Hofmo. (Gaia Borghesi)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.