The Ring Thing

The Ring Thing
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

The Ring Thing

Una storia drammatica e intelligente, un commovente e onesto dramma sul significato del matrimonio e dell’impegno, con due protagoniste perfette nei loro ruoli, grazie anche ad una chimica eccezionale. Un lavoro che mescola fiction e documentario (con interviste a coppie reali) per regalarci momenti di sincerità, spontaneità e saggezza su un argomento finalmente di grande attualità anche per noi. Peccato per un finale troppo ambiguo.
Mentre Sarah sta rovistando in vecchie scatole a casa della madre, trova la fede nuziale abbandonata da suo padre quando se ne andò diversi anni prima. Senza pensarci la mostra alla sua fidanzata Kristen quando s’incontrano più tardi sulla spiaggia di Provincetown per un picnic. Kristen pensa che indirettamente Sarah le stia proponendo di sposarla, cosa che per Kristen sarebbe fantastica ma impensabile vista la fobia di Sarah riguardo al matrimonio in generale. Sarah, compreso il fraintendimento, ne rimane amareggiata. Ritornate nella loro casa di Boston, consapevoli di avere idee differenti sulla forma della loro relazione, evitano di affrontare l’argomento gettandosi ognuna nel proprio lavoro. Kristen è la produttrice di un programma di cucina sulla tv locale e si ritrova preoccupata, insieme alla protagonista, per i cambiamenti richiesti dal produttore esecutivo del programma. Sarah lavora come montatrice freelance al fianco di Gary, che al momento sembra avere grossi problemi per la separazione in corso da suo marito. Sarah ha anche bisogno di ottenere l’assicurazione sanitaria, cosa che sarebbe facile se lei e Kristen fossero sposate. Per Sarah si tratterebbe solo di una scelta per ottenere quanto le serve, ma per Kristen si tratterebbe di un impegno serio. Per Sarah, questa morbosa paura del matrimonio deriva sicuramente dalla profonda infelicità causata dal divorzio dei genitori, un dolore che non ha ancora superato. E’ però consapevole della necessità di affrontare e superare questo problema e pensa che potrebbe farlo affrontando di petto l’argomento attraverso la realizzazione di un documentario, con l’aiuto di Gary, sullo stato dei matrimoni gay. Kristen al momento sta ottenendo soddisfazioni nel suo lavoro (sta diventando chef), e le è stato proposto un nuovo lavoro per il quale dovrà trasferirsi a Seattle. Le due donne si trovano quindi davanti ad un momento essenziale, dovendo prendere decisioni che le costringono a confrontarsi con tutte le loro paure…

synopsis

When Sarah accidentally proposes to her girlfriend in Provincetown, she finds herself at odds with her partner’s expectations of their future. The mixup sends both women on different journeys of marital exploration. Sarah, a documentary filmmaker, begins interviewing same-sex couples in an attempt to overcome her fear of divorce. Kristen, who’s ready to tie the knot, sees a future version of her life with Sarah where career and passion threaten to pull the women apart.

Condividi

Commenta


trailer: The Ring Thing

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.