Something Like Summer

Something Like Summer
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Something Like Summer

Con qualche azzardo, questo piacevole film musicale è stato definito la versione gay di “La La Land”. In effetti troviamo nel film momenti sinceri e coinvolgenti, accompagnati da brani musicali originali e assai efficaci che accompagnano una storia d’amore giovanile vissuta tra una vasta gamma di emozioni: la scoperta della propria identità, il primo grande amore, subito perso ma poi ritrovato non senza passare attraverso una serie di difficili e tragici momenti che sono poi le sfide della vita, il viaggio verso la maturità. Secondo film diretto dal regista dell’apprezzato “Judas kiss”, David Barry, basato sull’omonimo romanzo di successo di Jay Bell.
Benjamin Bentley (Grant Davis) è l’unico ragazzo della scuola superiore, nel Texas, ad avere il coraggio di rivelarsi pubblicamente come gay, nonostante sia quasi sicuro di trovarsi così davanti una vita di solitudine. Ben deve quotidianamente vedersela con i bulli della scuola e con i pettegolezzi sussurrati contro di lui. Tutto questo lo convince ad abbandonare il suo sogno di diventare un cantante, nonostante gli incoraggiamenti della sua migliore amica Allison. Tim Wyman (Davi Santos, “Power Rangers”) è un atletico e bel ragazzo che si è appena trasferito in città, con tanto di fidanzata. Ben si è subito infatuato di lui, e lo segue quasi come uno stalking. Dopo un goffo incidente provocato da Ben, tutto cambia. Ben e Tim iniziano una segreta storia d’amore, purtroppo minacciata in ogni momento di venire allo scoperto. Tim nasconde anche un’altro segreto: la sua passione per la pittura, dove manifesta un grande talento. Un’altro incidente, questa volta assai nefasto, con un vendicativo piromane di quartiere, aumenta le paure di Tim costringendolo ad abbandonare la storia con Ben. Dopo alcuni anni ritroviamo Ben all’università di Chicago, sempre alla ricerca del grande amore che sperava di aver trovato con Tim. Durante un viaggio di ritorno a casa viene avvicinato da un bel assistente di volo, Jace (Ben Baur), che potrebbe essere la persona perfetta d’amare. Decide così di trasferirsi all’università del Texas, dove ritrova anche la sua grande amica Allison. La sua felicità sembra essere al massimo quando s’imbatte fortuitamente in Tim, ormai uscito anche lui allo scoperto, ed ora desideroso di riconquistarsi il suo primo grande amore, Ben. Adesso Ben dovrà decidere cosa fare, mentre Jace e Tim sono in guerra aperta per conquistarsi il suo amore. La lotta di Ben per la sua felicità sembra non avere mai fine, come le sfide della vita…

synopsis

Benjamin Bentley is an openly gay 17 year-old boy in Houston, Texas, with not so many friends. He suddenly becomes infatuated with Tim Wyman, a handsome, popular – apparently straight – newcomer. When a not-so-accident brings them together, their love story begins. They start a secret relationship and build a world of their own. Something Like Summer is a coming of age story of true long-lasting love, about insecurities, social pressure, heartache and love again that spans 12 years. It’s about being true to yourself, letting your heart lead the way and discovering the strength of love.

Condividi

3 commenti

Commenta


trailer: Something Like Summer

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.