The Sleeping Beauty of East Finchley

The Sleeping Beauty of East Finchley
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

The Sleeping Beauty of East Finchley

Il film è l’amorevole storia di Joan, una donna di mezza età che vive in Inghilterra e che divide il suo tempo fra un noioso lavoro di contabile e la cura della madre invalida. Si sente esausta, ai limiti della depressione, ma c’è una luce nella sua vita che la sostiene: il suo amore per la musica e la sua stupefacente voce. Vive comunque la sua vita così come viene, senza lamentarsi e sicuramente non è preparata a quello che sta per accaderle. Un giorno viene sorpresa in cucina a cantare accompagnando un CD dall’infermiera giornaliera della madre, Pat (Ruth James), che immediatamente s’innamora della sfortunata Joan. Scopriamo poi che Pat è membra di un coro chiamato “Le amiche di Dusty”, al quale non tarda ad invitare Joan, che è inizialmente riluttante, ma avendo tanto desiderato per tutta la vita di cantare, non può rifiutare questa occasione.
“Le amiche di Dusty” si rivela essere un coro di lesbiche e quando Joan lo scopre il suo senso di colpa cattolico getta la sua autostima a terra. Fugge dal coro e da Pat e va a finire nelle grinfie del coro della chiesa locale. L’ambiente terribile che trova l’aiuterà a comprendere che deve dare un’altra possibilità alle Amiche di Dusty e alla sua amicizia con Pat.
Inizia quindi la storia, con alcuni momenti veramente magici, tra le due donne, una apertamente gay che sta ancora piangendo la morte per cancro della sua compagna avvenuta qualche anno prima, e l’altra che fino ad oggi non ha mai permesso a se stessa di vivere pienamente la sua vita.

Condividi

Un commento

  1. Un film intenso, che alterna momenti esilaranti da commedia a momenti toccanti e commoventi. Viene da fare il tifo per Joan, prototipo di una donna abituata a soffocare se stessa, che attraverso il suo amore per la musica giungera’ a trovare finalmente un felice approdo fra le braccia di una donna e un gruppo di esorbitanti amiche.

Commenta


trailer: The Sleeping Beauty of East Finchley

https://youtube.com/watch?v=Ww0JhwNU1Qk%3Ffs%3D1%26hl%3Dit_IT

Varie

English:
Joan’s life is passing her by. Her job is dull, she’s committed to looking after her elderly mother, and to her weekly visits to the local Catholic church. There is nothing remarkable about her – apart from an amazing singing voice which no-one ever hears.
That is until Pat, a friendly nurse who is looking after Joan’s mother, hears Joan singing along to her records one day. Pat sings with a women’s choir called the Friends of Dusty, and she invites Joan to come along and join in. However, Joan has lead a sheltered life, and despite her strong feelings for Pat, she’s horrified when she realises the choir has only lesbian members.
Beautifully shot and edited, this tender drama ambitiously tells its story with openly emotional acting and music and provides a fresh voice in queer cinema. (MQFF)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.