Shrek 2

Shrek 2
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT Q
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Shrek 2

Shrek (Mike Myers) e Fiona (Cameron Diaz) si sono sposati. Dopo la luna di miele Shrek conosce i suoceri, che rimarranno quando scopriranno che Fiona è un’orca e non una principessa “normale”. Così Shrek si scontrerà con le aspettative e le discriminazioni del regno decidendo di cambiare per Fiona. Ma la Fata Madrina (Jennifer Saunders) e suo figlio il Principe Azzurro (Rupert Everett), che doveva lui salvare Fiona nel primo Shrek, ostacoleranno Shrek e Fiona ricattando il padre di quest’ultima, Re Harold (John Cleese ) …
Vi sono diversi riferimenti queer nella storia e nei personaggi: l’amore di Shrek e Fiona considerato “diverso” e non “canonico” che viene ostracizzato per poi essere riconosciuto; l’essere orco e quindi non corrispondere agli ideali di perfezione della società nonché morali. Altre figure sono il Lupo (Aron Warner) che ama vestire indossando la cuffia e la camicia da notte della nonna di Cappuccetto Rosso, Pinocchio (Cody Cameron) con le mutande da donna; infine vi è Dorris (Larry King), la sorellastra brutta, che dirige la taverna dove vanno i cattivi delle fiabe ed è catalogabile come transessuale o transgender. (A.M.)

Condividi

Commenta


trailer: Shrek 2

Varie

Shrek has rescued Princess Fiona, got married, and now is time to meet the parents. Shrek, Fiona, and Donkey set off to Far, Far Away to meet Fiona’s mother and father. But not everyone is happy. Shrek and the King find it hard to get along, and there’s tension in the marriage. It’s not just the family who are unhappy. Prince Charming returns from a failed attempt at rescuing Fiona, and works alongside his mother, the Fairy Godmother, to try and find a way to get Shrek away from Fiona. (Imdb)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.