Rice Rhapsody

Rice Rhapsody
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (2 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Rice Rhapsody

Jen è una vedova proprietaria di un ristorante che fa il miglior pollo al riso di Singapore. Ha tre figli: Daniel, il più grande, è gay e assistente di volo; Harry, il figlio di mezzo, anch’egli gay e abituato a cambiare spesso partner; infine c’è Leo, il più giovane, ancora studente. Jen spera segretamente con tutto il cuore che Leo non diventi anche lui gay come i suoi fratelli. Quando sembra che Leo stringa un’amicizia troppo stretta col suo migliore amico “Batman”, Jen fa un piano col padrone del ristorante rivale e aspirante amante Tan Kim-chui per ospitare la studentessa francese Sabine in modo che Leo imbocchi la strada giusta. Il piano funzionerà? O Leo finirà gay come i fratelli? Film che ci racconta una famiglia di Singapore oltre alla vita gay in quella città. Un film divertente e sentimentale.

Condividi

2 commenti

  1. Amletico dubbio:lo steward riuscirà a “sposarsi”? E Leo presi i sonori ceffoni della madre
    castrante,sarà in condizione di fare la sua vita? Dai teutonici con gli occhi a mandorla mi
    sarei aspettata una maggiore minuziosità. Comunque la “prova del cuoco ” cinese vale il
    noleggio della pellicola.

Commenta


Varie

Dopo essere stata abbandonata dal marito Jen (Sylvia Chang) cresce i suoi tre figli da sola. Gestisce un ristorante dove cucina una specialità imparata da sua madre, il pollo al riso di Hainan.
I suoi due figli maggiori, Daniel e Harry sono gay. Lei da donna dai valori tradizionali è spaventata dall’idea di non avere dei nipotini, se anche il figlio minore, Leo (Tan Lepham) si dovesse manifestare gay.
Assieme al suo amico Kim Chui (Martin Yan), da sempre innamorato di lei, proggettano un piano per fare del figlio minore un perfetto eterosessuale. Fanno soggiornare a casa di Leo una ragazza francese, Sabine (Melanie Laurent), in Cina per uno scambio culturale. Tra i due si svilupperà un particolare rapporto…..
Prodotto da Jackie Chan e ambientato a Singapore, “Rice Rhapsody” è una piacevole commedia dolce amara sul tema della diversità e dell’unità familiare. E’ recitato principalmente in inglese. Riesce con semplicità ad intrattenere senza perdere mai in profondità. (www.asianworld.it)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.