Prima dell'ombra

Prima dell'ombra
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Prima dell'ombra

E’ un film tv diretto da Paul Newman nel 1980 in cui tratta della vita di alcuni malati di cancro terminali. La prima coppia riguarda marito e moglie, Joe e Maggie, che non sanno come dire al proprio figlio Steve della malattia e di ciò che accadrà dopo che Joe se ne sarà andato. Molto toccante la parte delle riflessione di Joe sulla propria vita e di come sia difficile accettare di dover morire e di tutto ciò che si è sacrificato per il lavoro.
La seconda coppia riguarda un professore Brian, il suo compagno Mark e l’arrivo in casa loro della ex-moglie di Brian, Beverly, che sapendo della malattia dell’ex marito è corsa ad incontrarlo un ultima volta. I dialoghi sono soprattutto fra Mark e Beverly e sono centrati sulla difficoltà di assistere un malato terminale e di restare senza il proprio compagno.
La terza coppia riguarda madre e figlia. Felicity, cantante, assiste l’anziana madre Agnes durante la malattia. Questa oltre che morente, è affetta da sclerosi che le fa ricordare solo il passato e in particolare il rapporto con l’altra figlia Claire, la sua preferita, che ha lasciato casa da molti anni e che non si fa più rivedere. Felicity è costretta a rivivere il rapporto con la sorella alla luce di quanto sua madre ricorda e del fatto che lei non sia mai stata amata quanto Claire. Inoltre la madre non deve sospettare della gravità della sua malattia. (P.C.)

Condividi

3 commenti

Commenta


trailer: Prima dell'ombra

https://youtube.com/watch?v=G-O9G3nZ6Mc%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.