Possession - Una storia romantica

Possession - Una storia romantica
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (3 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Possession - Una storia romantica

E’ una commedia che si svolge sul doppio binario di una storia amorosa-letteraria avvenuta oltre un secolo che viene indagata da una coppia di ricercatori contemporanei che ne rimane suggestionata. L’unica cosa nuova, ma un po’ stonata nell’insieme, è una storia d’amore lesbico che viene interrotta tragicamente da una conversione eterosessuale. Anche se per nulla eccezionale il film si lascia vedere fino alla fine sia per la gigioneria dei due protagonisti contemporanei (Paltrow ed Eckhart) che per una leggera suspence coltivata su entrambe le storie (trionferà l’amore o il perbenismo?).

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

  1. Il film mi è piaciuto. Il personaggio di G. Paltrow è abbastanza insopportabile, almeno all’inizio.. La storia d’amore fra le 2 donne ambientata nel passato è intensa, ma…
    Non svelo altro.. Da vedere

Commenta


Varie

Due brillanti ricercatori, l’inglese Maud Bailey che studia la vita e l’opera della poetessa vittoriana Christabel LaMotte, e l’americano Roland Michell, studioso del poeta Randolph Henry Ash, proclamato poeta ufficiale della nazione dalla Regina Vittoria, cercano di evitare distrazioni e complicazioni per dedicarsi al loro lavoro. Quando però trovano deliranti lettere d’amore che sembrano scritte da Randolph a Christabel, non possono fare a meno di ripercorrere le strade dell’adulterio dei due appassionati poeti nell’Europa del 19° secolo.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.