The Picture of Dorian Gray

The Picture of Dorian Gray
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (20 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The Picture of Dorian Gray

Di questo film il regista Stephen Fry ha detto: ” Il Dorian Gray di Roy possiede tutto la velenosa malvagità che uno teme e adora nel romanzo originale”. Il film è un adattamento contemporaneo del romanzo di Wilde. L’artista Basil Hallward si è lasciato ossessionare dalla bellezza di Dorian Gay che sta ritraendo in un ritratto/installazione. Quando il giovane Dorian vede l’opera per la prima volta ne rimane talmente impressionato che vorrebbe vedere il ritratto invecchiare al posto suo. Henry è l’agente amico, intellettuale e cinico, di Basil che assiste Dorian nonostante la sua relazione con Basil. Henry è il responsabile della trasformazione di Dorian da angelo a diavolo.
La bellezza è soggettiva – la giovinezza è incontestabile. Il film più che la storia di un bellissimo ragazzo, affronta il tema della giovinezza, che è diventata l’ossessione dei nostri tempi. Basato sulla versione gay di “Lippin-Cott” dell’unico romanzo di Oscar Wilde, il regista Roy ne riaggiorna i contenuti presentandoci una moderna storia di corruzione dell’anima ambientata nel mondo artistico di New York. Esplora le relazioni tra il mercante d’arte, l’artista e il collezionista. Ci mostra il modo in cui l’arte influenza e modella le nostre percezioni così come dice la prefazione del romanzo: “.. scoprire l’arte e nascondere l’artista è lo scopo dell’arte … tutta l’arte è nello stesso tempo esteriorità e simbolo ..”

Condividi

8 commenti

  1. Film scarso, assolutamente improponibile. Inoltre non ha nessuna tematica gay. Il sogno dell’eterna giovinezza non appartiene soltanto al mondo gay ma a tutta l’umanità (o quasi. A mio parere non dovrebbe essere elencato in questo sito.

  2. enzo montesano

    credo e spero che sia un film degno di roy, la scelta dell’attore è stata rischiosa visto che si tratta di Di David Gallagher non perchè non sia bravo a recitare,perchè a mio parere diventerà un grande del cinema.Ma per il fatto che è uscito da una serie televisiva in cui lo si vedeva nei panni di un bravo ragazzo,e vederselo in veste di Dorian Gray è molto strano.Comunque ho visto il trailer e mi sembra un bel film, mi dispiace il fatto che non lo si possa vedere al festival.

Commenta


Varie

Vedi trailer su You Tube

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.