Ognuno Cerca il Suo Gatto

Ognuno Cerca il Suo Gatto
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Ognuno Cerca il Suo Gatto

Un film la cui semplicità si trasforma in profondità di lettura e di analisi della società. Originariamente era un corto, e potrebbe essere ancora considerato tale se ci riferiamo alla trama, praticamente tutta nel titolo del film. Ma il risultato complessivo ci offre un piccolo capolavoro, una rappresentazione quasi perfetta di un microcosmo di personaggi, situazioni, solitudini, speranze, ecc. che abitano un intero quartiere parigino. Indimenticabile, vero cinema d’autore.

Condividi

Un commento

  1. smalltownboy

    Film di una semplicità disarmante, eppure mi ha lasciato a bocca aperta e ancora una volta il vero gioiello si nasconde nel piccolo budget. Fantastiche le gattare del quartiere.

Commenta


Varie

Tornata dalle vacanze a Parigi, Chloe riceve dalla vicina la notizia che il suo gatto, che lei teneva in custodia, è scappato e non si trova più. Chloe – che è una ragazza introversa portata più a nascondersi che a valorizzarsi – comincia una ricerca a tappeto in tutto il quartiere. Quando tutto sembra ormai perduto ecco che, da un armadio, spunta fuori il gatto. Chloe riprende fiducia nella vita e finalmente intreccia una storia d’amore con un vicino.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.