Mustang

Mustang
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
Guarda il trailer Varie

Cast

Mustang

Un dramma contemporaneo che esplora la dicotomia tra religione e secolarismo, tradizione e modernità. L’esperienza di cinque sorelle costrette ad abbandonare le gioie dell’adolescenza innocente e spontanea.
Siamo all’inizio dell’estate, in un villaggio a nord della Turchia, sul mar Nero, lontano da Istanbul. Lale e le sue quattro sorelle tornano da scuola giocando innocentemente con ragazzi. Poi i loro giochi diventano meno tradizionali e le vediamo sedersi felici sulle spalle dei ragazzi. C’è uno scandalo, con conseguenze impreviste. La casa delle ragazze si trasforma gradualmente in un carcere, con botte e corsi di pratiche domestiche che sostituiscono la scuola. Si cominciano ad organizzare matrimoni. Cinque sorelle, animate da uno stesso desiderio di libertà, si ribellano ai limiti loro imposti. Lale, la più giovane (ha solo 13 anni) è decisa a lottare fino in fondo contro qualsiasi minaccia alla sua libertà, soprattutto quando scopre che tutto il rigore conservativo è originato da una feroce sessofobia … Il film è in concorso alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2015 per la Caméra d’or e la Queer Palm

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


trailer: Mustang

Varie

A village by the Black Sea, far from Istanbul. When they play a game in which they sit on boys’ shoulders, five girls from the same family trigger a little scandal with unpredictable consequences. As this episode rushes them out of childhood, their home becomes a wife plant with security isolation. Every outburst of their femininity is answered by the erection of higher walls. The girls are beaten and bonded into marriage. Lale, the youngest, refuses anything that threatens her liberty. Her drive for freedom culminates in a trial of strength with her growingly conservative family. It turns out that the obsession for these virtue parallels a sexual obsession, and once they discover this, the remaining girls make an epic attempt to break free.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.