Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (8 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Mrs. Doubtfire

Daniel Hillard, disoccupato doppiatore di cartoni animati, divorzia dalla moglie Miranda e per questo perde l’affidamento degli amatissimi figli, almeno fino a che non troverà una sistemazione. Miranda deve cercare una domestica che l’aiuti a mandare avanti la casa. Daniel, che non resiste lontano dai figli, decide di travestirsi da donna e di presentarsi come governante, senza che nessuno lo riconosca. Daniel, per travestirsi da matura domestica inglese, si fa aiutare dal fratello gay (Harvey Fierstein, l’autore e interprete di “Amici complici amanti”), un mago del make-up, e dal suo compagno, che gli offrono consigli, trucco e vestiti.

Condividi

2 commenti

  1. thediamondwink

    Orripilante film con una comicità dubbia, che fa ridere solo per le idiote scenette care agli scenografi americani, ma per il resto inguardabile, senza senso … brutto davvero!

Commenta


Varie

Daniel Hillard viene licenziato perché improvvisa battute durante il doppiaggio. La moglie Miranda, preoccupata per la sorte dei tre figli, chiede il divorzio, insieme all’affidamento dei tre bambini: Daniel potrà vederli soltanto nei week-end. Costretta ad assumere una governante, Miranda mette un’inserzione sul giornale: Daniel, che è affezionato ai figli, si inventa un travestimento da anziana istitutrice inglese e si presenta nella casa dell’ex moglie. Irriconoscibile, viene assunto come “Mrs. Doubtfire” e può occuparsi dei figli. Frattanto riesce a trovare un lavoro da facchino in un centro di produzione televisiva dove viene notato dal produttore mentre si diverte ad inventare un programma per ragazzi. Ottiene così un lavoro; riesce a rendere confortevole il modesto appartamento in cui abita. Intanto a casa dell’ex moglie tutto si svolge nel migliore dei modi: riesce ad avere le confidenze di Miranda e di Lydia, Chris e Natalie, dei quali avverte l’affetto e la nostalgia per il padre, riuscendo anche a mettere zizzania fra la sua ex moglie e Stu, il nuovo fidanzato. Al ristorante il pranzo con il produttore coincide con il pranzo di fidanzamento di Miranda con Stu. Daniel viene smascherato ma riesce ad ottenere l’affetto dei figli e forse di Miranda, che capisce quanto sia importante Daniel per i ragazzi. (Cinematografo.it)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.