Miao Miao

Miao Miao
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Miao Miao

Miao Miao è una timida studentessa giapponese in intercambio (scolastico). Sta ancora cercando di assumere i giusti comportamenti man mano che si abitua alla sua nuova vita a Taipei ed ecco perché non si rende conto che una vivace e molto affascinante coetanea di nome Ai si sta innamorando di lei. Al contrario Miao Miao si innamora del velato fascino di Chen Fei, proprietario di un negozio di CD. A venti-e-qualcosa anni Chen Fei ha decisamente un passato – che lui insiste nel tener nascosto. Ha anche una cospicua determinazione nel mantenere tutto e tutti alla sua portata. Questo è il motivo per cui indossa sempre gli auricolari – ma non li usa per ascoltare la musica. Miao Miao è l’unica che alla fine riesce a scoprire il suo segreto: la triste storia che lo ha portato ad odiare virtualmente la musica. Sconsolata, Ai è costretta ad ammettere che Miao Miao si sta innamorando sul serio di Chen Fei, ma contemporaneamente giunge la consapevolezza che i suoi sentimenti per Miao Miao sono più forti di quanto si aspettasse …
Il rinfrescante e originale film del regista emergente Cheng Hsiao-Tse non è soltanto una commovente storia d’amore. Girato soprattutto nel provinciale distretto di Hsimenting a Taipei, questo promettente debutto riesce a gettare uno sguardo interessante sulle vite dei giovani taiwanesi. (Berlinale 2009, tr. G.B.)

Condividi

Un commento

Commenta


trailer: Miao Miao

https://youtube.com/watch?v=sLNCqj_Pye8%26color1%3D0xb1b1b1%26color2%3D0xcfcfcf%26hl%3Dzh_TW%26feature%3Dplayer_embedded%26fs%3D1

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.