Marciando nel buio

Marciando nel buio
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (34 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Marciando nel buio

Gianni, giovane sergente omosessuale, arrotonda il suo stipendio con prestazioni “particolari” nella periferia di una piccola città di provincia. In questa doppia vita coinvolge Saro, un ingenuo commilitone che, incapace di cogliere il desiderio che si cela dietro l’apparente amicizia di Gianni, sperimenterà sulla propria pelle la violenza sessuale da parte di un superiore e le difficoltà per far emergere questa scomoda verità.

Condividi

11 commenti

  1. thediamondwink

    Testimonianza di una violenza che dovrebbe scandalizzare e stupire, ma che non stupisce ne scandalizza, vista l’assurdità della trama e delle varie vicende raccontate. Si cerca di provocare sfidando la tematica gay nelle forse dell’ordine, ma senza riuscirci, intrecciando una storia d’amore, prostituzione, nonnismo e violenza domestica, per poi perdersi nell’ovvio finale. Pessimo il doppiaggio, come spesso avviene in questo genere di film, non mi ha nemmeno coinvolto le interpretazioni, forse dovuto proprio al doppiaggio.

  2. Jim Puff

    Una storia in una caserma italiana, una brutta storia di omosessualità nascosta e violenza, ma anche una storia di amicizia.
    Più di denuncia che “Marcia trionfale” e “soldati 365 all’alba” ma meno lineare, si avvale di grandi attori: Jean Marc Barr, Roberto Citran, Thomas Kretschmann; coinvolgente, da vedere!

  3. E’ un film stupendo, e mi sorprendo che non si riesca a trovare in distribuzione.
    Solo la RAI, ognitanto, di notte, all’insaputa lo trasmette.

    Se avete notizia sul come trovarlo pubblicate una risposta, grazie!

Commenta


Varie

Un militare di fanteria subisce violenza carnale da un ufficiale. Aiutato dal suo sergente, gay e segretamente innamorato del ragazzo, denuncerà il superiore. Con reazioni a catena.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.