Mamma + mamma

Mamma + mamma
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBTLLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)

Cast

Mamma + mamma

La storia di un desiderio di maternità che si fa avanti nel turbine di domande quotidiane che, in una torrida estate, affollano le esistenze già caotiche di due ragazze che si amano, Karole e Ali.
Vivono in una piccola casa arrangiata a B&B che condividono con imprevedibili turisti, e con l’ingombrante ex fidanzato di Ali, Andrea.
Le ragazze ancora non sanno che all’entusiasmo del primo tentativo seguiranno molte peripezie. Ma quando il desiderio si fa più grande del dolore e della fatica i miracoli possono accade.

La regista Karole Di Tommaso racconta così la genesi del film: “Quando ho deciso di realizzare Mamma + Mamma ero in vacanza a Fez, in Marocco, stesa sul letto di un Riyāḍ. A dormirmi accanto c’era Ali, la mia ragazza. Ci frequentavamo da poco ma tra noi due l’amore è stato forte al punto da desiderare subito un figlio. Ho iniziato a scrivere un diario sulle conseguenze della nostra scelta. Mi segnavo tutti i passaggi medici. Credo di aver trascritto anche tutti i numeri delle transazioni eseguite in quel periodo. Mi accorgevo di vivere in un paradosso.Desideravamo qualcosa di enorme, di costoso e io ero piccola e senza particolari risorse. Ma i sogni non si abbandonano mai, e quando stai per perderli sei costretto a inventarti qualcosa… Ho avuto la possibilità di raccontare quello che scoprivo sulla maternità insieme a tutte le persone che se lo chiedevano con me. Di mescolare così la realtà e la finzione, fino a confonderle”

synopsis

MAMMA + MAMMA is the story of two women who love each other and of their desire to have a child together. Karole and Ali still don’t know that the enthusiasm of this first attempt will be followed by many vicissitudes, but when the desire becomes stronger than the pain and fatigue, miracles can happen.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.