Lui è mio

Lui è mio
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (5 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Lui è mio

Dopo il ritrovamento di un omosessuale assassinato, due poliziotti, Benson e Kerwin, vengono incaricati di infiltrarsi in un giro di gay. I loro rapporti con l’ambiente, ma anche quelli tra loro due, sono complicati dall’omosessualità (repressa e infelice) di Kerwin. Ci ricordiamo che Holliwood stava tentando di aprire le porte alla tolleranza verso i gay quando fece questo film, ma il risultato in questo caso potrebbe essere l’opposto. La storia è quella di un investigatore che per indagare su un delitto avvenuto negli ambienti omosessuali, si fa passare per gay, creando false speranze in un suo collega veramente gay. Maldestra e stereotipata parodia di Cruising, scritta da Francis Weber, lo sceneggiatore del Vizietto.

Condividi

Commenta


Varie

Benson is a police detective. After a series of murders in the Gay community he is ordered to go undercover with a gay police clerk named Kerwin as his partner. In order to be noticed they have to be flamboyant enough to attract attention which Benson finds rather disturbing. Can an uptight heterosexual and a mousey homosexual form a meaningful relationship? (Imdb)

———————

Recensione di Paolo Cucchi:

Una squadra di due poliziotti investigano su un omicidio nella comunità gay. I due poliziotti però sono eterosessuali. Il regista televisivo James Burrows ha fatto il suo debutto con questa inusuale commedia stile The Odd Couple (1968) e Cruising (1980). L’assasinio di un modello in una spiaggia gay di Los Angeles, spinge ad una investigazione sotto copertura da parte dell’agente di polizia Benson (Rayan O’Neal) un macho, un tipo tutto legge ed ordine, che si vede affiancare come partner un impiegato archivista Kerwin (John Hurt) un lezioso gentile omosessuale. Benson e Kerwin si spacciano per una coppia gay che si è appena trasferita nella zona. All’inizio la strana situazione che si crea spinge Kewin in confusione, mentre l’omosessualità di Kevin e le sue maniere affettare sono una costante frustrazione per Benson. Tuttavia la situazione diventa una simpatica convivenza e Benson comincia a vedere il mondo con gli occhi di Kewin… segue

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.