Lucha

Lucha
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Lucha

Siamo a El Salvador durante la guerra civile nel 1982. Mentre il presidente Regan manda fondi e armi ai militari salvadoregni che rapiscono bambini,, torturano e uccidono il popolo, Lucha e Isabella decidono il loro destino. La non-violenza è più forte della resistenza armata? L’amore per il proprio paese può vincere un amore romantico?

Condividi

Commenta


trailer: Lucha

https://youtube.com/watch?v=qX5eXA8Jwrg%26hl%3Dit%26fs%3D1

Varie

Lucha è ambientato durante la guerra civile in El Salvador nel 1982. Mentre il presidente USA Ronald Reagan invia fondi e armi ai soldati salvadoregni che rapiscono bambini, torturano e uccidono il popolo, Lucha e Isabella decidono il loro diverso coinvolgimento nel movimento di liberazione.
Lucha ha vinto il Premio del pubblico come Miglior Cortometraggio al Frameline di San Francisco del 2009.
Maria Breaux si è laureata in Letteratura inglese presso l’Università di Stanford con una tesi sulla scrittura creativa ed ha conseguito il Master of Fine Arts in drammaturgia presso l’Università di San Francisco. Ha vinto per due volte il Premio Highsmith Playwriting per le opere teatrali: I’m Bernie, She’s Hil e Day after forever. Inizia a dirigere film nel 2000. Anche il suo primo film I’d rather be… gone, è stato premiato al Frameline di San Francisco. Oltre a Lucha ha diretto altri corti.
(Gender Bender 2009)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.