Loving Annabelle

Loving Annabelle
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLLL
  • Media voti utenti
    • (1321 voti)
  • Critica

Cast

Loving Annabelle

Annabelle è una nuova studentessa della Cattolica Scuola Superiore, frequentata solamente da ragazze. Il suo comportamento, assai bizzarro, attira subito l’attenzione delle compagne e degli insegnanti: anello al naso, rosario per preghiere buddiste, sigarette e un debole per gli argomenti sessuali alle lezioni di poesia, dove l’insegnante Simone Bradley non riesce a controllarla. Simone tuttavia capisce subito che la vera sfida non è il comportamento di Annabelle ma l’attrazione che sta nascendo tra loro. Quando Annabelle dà libero sfogo alla passione che invece Simone cerca di contenere, quest’ultima deve decidere se lasciarsi prendere da una storia che potrebbe costarle tutto quello che faticosamente ha costruito. Il film vuole essere un rifacimento in chiave moderna del film tedesco del 1931 “Maedchen in Uniform”, volendo con questo dimostrare come la stessa problematica sia purtroppo ancora attuale nel 2006. Il film, che ha una fotografia bellissima, notevoli interpreti tra cui il nominato all’Oscar e vincitore del Golden Globe, Kevin McCarthy, esplora la complessità del sentimento amoroso e offre uno sguardo commovente su una storia che è ancora oggi un tabù.

Condividi

103 commenti

  1. Marialisa Mepodo

    Sono ormai giorni che cerco questo film senza alcun successo.
    Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare in streaming o da scaricare con sottotitoli italiano o al limite spagnolo? (Perché purtroppo se non erro non l’hanno mai tradotto in Italiano questo film giusto?

  2. simonel

    Amo profondamente quasto film..bello e intenso, sono profondamene innamorata di Simone…anche annabelle bella e molto dolce…ma SIMONE per me e’ affascinante e sensuale insomma l’amo……. Bello bellissimo spero tanto che esca in italiano….

  3. Belle entrambe, le attrici. Trama così così, adolescente ribelle, insegnante repressa e depressa però acculturata e affascinante. Poi alla fine ti fa pure incazzare perchè non reagisce, vive il senso di colpa e si fa distruggere da questo. Colpa di essere lesbica, di aver avuto una storia con l’allieva, di non vivere la propria vita…che pelotas!Non mi ha entusiasmato. L’ho trovato piacevole, niente di più.

  4. Fantastico questo film! Stra bello anche il secondo finale che ho trovato su Youtube! Wow mi è piaciuto troppo, mi ha ricordato della mia prima folgorante cotta (Non corrisposta uffaaaa) per una profe appunto, ogni volta che la vedevo wow 😀 Annabelle e Simone che bella coppia!!

  5. Bella storia.. Mi è piaciuto vederlo in lingua originale con i sottotitoli in italiano. A volte le traduzioni italiane di certe frasi sono scandalosamente errate! Fanno perdere il vero senso della frase originale! Belle e brave le attrici.. Unica pecca il solito finale tragico!!

  6. fayriteil

    se a qualcuna interessa un film di genere con l’happy end, c’è quello che ho citato prima “Imagine me & you”. è molto divertente, strano per questo tipo di film!

  7. fayriteil

    ho visto questo film perchè su un sito l’avevano consigliato in paragone a “Imagine me & you”… la storia è diversa anche se alcune scene si assomigliano. La fine è molto triste, ma mi è piaciuto comunque moltissimo!
    Io l’ho trovato solo in inglese con i sottotitoli in italiano.

  8. un bel film, stile lost and delirious (che a parer mio rimarrà il film migliore di questa tipologia, college) l’amore è appassionante e coinvolgente. la storia è basata soprattutto sul fatto che ci sia un invidia ed una gelosia di fondo tra ragazze respinte e che invece viene surclassata dall’amore e dalla passione che c’è tra due anime ben distinte e diverse…l’amore non può tutto sicuramente ma ti da quella giusta adrenalina…consigliato

  9. annabelle

    davvero il film più bello che io abbia mai visto, indubbiamente il mio preferito, mi ha lasciata estasiata. loro due sono così reali che sembra di essere lì e miss Brooks è davvero una grande

  10. Black Ice

    E’ la 2° volta che lo vedo: mi ha fatto venire in mente il mio primo bacio… io non volevo ma avevo il fuoco della passione per lei e quando mi sfiorò le labbra è stata la cosa più intensa e viva che mi potesse mai accadere. Però questo film è vero: la gente e le istituzioni non capiscono ed è così che tutto viene troncato e spezzato brutalmente senza parole. E’ il più bel film del genere che abbia mai visto e mi piacerebbe condividere le mie idee con qualcuna di Voi. [email protected]

  11. lo vidi tempo fa… buona la storia e le interpretazioni… il rapporto che man mano si creava fra l’insegnante e la sua alunna è stato descritto in maniera tenera e non morbosa… solo il finale non mi è piaciuto: perchè in quasi tutti film “a tematica” la protagonista muore o viene lasciata dalla sua compagna? per una vorrei vedere il lieto fine…

  12. per rispondere a myspace..è verò,di finale positivo non se ne parla e il motivo è spesso politico..il falso perbenismo politico non vuole incoraggiare l’omosessualità, fidati.

  13. Film attuale, passionale, carico di intensità mentale e di tensione erotica (merito anche delle due attrici bellissime..).Storia strappalacrime che rischierebbe di diventare inconsistente se non fosse per la credibilità dei personaggi ben studiati e interpretati.

  14. bel film,brave le attrici,la storia è intensa e coinvolgente.è la dimostrazione che una persona può cercare di resistere quanto vuole,può lottare finchè vuole ma alla fine si deve cedere all’amore perchè non si riesce a farne a meno…anche a costo delle conseguenze.

  15. Io non sono riuscita a trovarlo in italiano; però si trova con i sottotitoli e rende anche di più!
    Comunque non vedo tutta questa somiglianza con Cuori nel Deserto, un conto è una ragazza “giovane” un conto è una ragazzina di 16 anni che cerca di sedurre la sua avvenente (e giovane anche lei) insegnante.
    Bè, per rispondere a Kiss, secondo me l’amore, quello vero e irrazionale, non segue schemi, quindi tecnicamente l’età non è un problema. Almeno all’inizio può funzionare, i problemi iniziano ad arrivare quando tutto inizia a farsi più serio. Allora la differenza inizia a sentirsi e causa danni.

  16. la storia non è del tutto originale…a tratti ricorda cuori nel deserto(la giovane che fa di tutto per sedurre la donna più grande),non c’è un finale vero e proprio…quello alternativo però è positivo…la protagonista è la classica bella e dannata,farà impazzire le più piccole…(mi domando:è credibile,almeno in durata,un amore che mette di fronte due donne con tanti anni di differenza?)

  17. resti incollata a guardarlo in attesa della scena d’amore finale…il finale è prevedibile e quello alternativo troppo spoglio, lasciato lì al caso…sembra un contentino per il pubblico lesbo…posso capire in italia ma in america..osiamo di più cavolo

  18. Mi è piaciuto molto, ci sono delle bellissime riprese e dei bellissimi primipiani delle attrici( bravassime). Mi è dispiaciuto x il finale…peccato xD!
    DeusExMachina Carino il finale…meglio di quello reale Uhaha xD
    Ciau <3

  19. DeusExMachina

    FINALE ALTERNATIVO

    NEI CORRIDOI
    Annabelle disperata corre in camera
    IN CAMERA DI ANNABELLE
    :- oddiodio come farò adesso?
    Madre Immacolata (con lo sguardo sbarazzino)
    :- ma sì Annabelle, cosa vuoi che sia? Poi adesso con la legge Gelmini divento io l’insegnante unica!!
    Madre Immacolata mette una mano sul ginocchio di Annabelle…

    – SCENA DI SESSO-

    Annabelle:- Madre Immacolata, staremo insieme per sempre!!
    Madre Immacolata:- Certo Annabelle…

    RHA BAR, ESTERNO, VICINO AL FUNGO
    Madre Immacolata:- Oh raga’, volete sapere un fatto? avete presente la ragazzina che si faceva simone?
    Amica 1:- Chi cazzo è simone?
    Madre Immacolata:- Oh simone, la professoressa che ho fatto arrestare, che mi facevo ai tempi, quando era un’alunna…
    Amica 2:- Meh?
    Madre Immacolata:- meh, la ragazzina, me la sono fatta!!
    Amica 1:- mo Immacolata e tutte tu? come fai??
    Immacolata sorride sorniona mentre sorseggia una birra e fuma una sigaretta.

    FINE.

  20. per ora è il mio preferito, in assoluto.
    mi ha preso dall’inizio alla fine, l’avrò visto una decina di volte, ma ogni volta scopro qualche nuovo particolare.

    e la canzone “all over me” è stupenda

  21. www.myspace.com/streetpunkgirl

    Non capisco perchè Miss Brooks (simpatica come un orgasmo mancato, tra l’altro) abbia tagliato il finale originale, quello in cui dopo un paio di settimane Simone veniva rilasciata (grazie alla madre di Annabelle, l’ambasciatrice) e tornava nella casa sulla spiaggia dove trovava Annabelle, che intanto aveva compiuto 18 anni e quindi il fidanzamento poteva essere ‘legale’.

    Per questi film a tema si preferisce sempre schiaffare il drammone finale, ancora non ho capito perchè.
    Di un “felici e contenti” proprio non se ne parla.

  22. sailor moon

    Ma ke tristezza però…. ma possibile che questi film non possano avere un lieto fine (mi riferisco a lost and delirious)?! Siamo destinate a suicidarci o a finire in galera per seguire un amore? ke tristezza mi ha lasciato l’amaro in bocca!

  23. simona4ever

    Più di un’ora è passata da quando ho finito di vederlo e ancora non ho smesso di piangere…forse io sarò anche un po’ esagerata ma mi ha commosso in un modo incredibile…lo trovo dolcissimo e Annabelle,nonostante le apparenze,mostra una sensibilità ed una maturità poco comuni…complimenti signora Brooks…

  24. Molto romantico, simone è davvero attraente. Tristissima la fine però…meno male ke hanno girato un finale altrenaivo! Le due si desiderano dall’inizio, eppure simone continua ad astenersi fino alla fine. E’ una gran bella storia d’amore!

  25. Bionda&mora

    abbiamo visto tante volte qst film,veramente una gran figata!!!siamo rimaste deluse dal finale..cavolo..quante opportunità che avevano per fare l’amore,dovevano aspettare proprio la fine x farsi sgammare dalla vecchiaccia??..ke peccato..però simone che gran bonazzona, me la sarei spassata io con lei molto volentieri non so cosa le avrei fatto penso l’impossibile che gran sogno da incoronare!!!(bionda) e io con annabelle..l’avrei slinguazzata per bene(mora)..

  26. love one

    solo da una settimana che ho visto questo film…e continuo a vedere…mi batte tanto il mio cuore ogni volta che vedo….. mi sento benissimo,mi sento al settimo cielo….mi sono liberata dal emozione…..ma……………tanto voglia di parlare con qualcuno che mi capisca

  27. love one

    solo da una settimana che ho visto questo film…e continuo a vedere…mi batte tanto il mio cuore ogni volta che vedo….. mi sento benissimo,mi sento al settimo cielo….mi sono liberata dal emozione…..ma……………tanto voglia di parlare con qualcuno che mi capisca

  28. love One

    mi sono innamorata tantissimo….mi ricordo la mia prima amore….. propio la mia grande storia…. non pensavo che isiste la mia amore segreta…spero di incontrare ancora la mia INSEGNANTE

  29. cavallo pazzo

    ciao.no non so cosa sia,una cosa e’certa devo cambiare scheda :)che ne dici di “tipping the velvet”?do uno sguardo a questo big fun ok.mi raccomando seguimi eh…

  30. cavallo pazzo

    un crampetto???un terremoto volevi dire 🙂 anche io non so una parola in inglese o quasi ma appunto ci sono i sott. la prima volta vedilo cosi’facendo impazzire tutto il tuo sistema nervoso cercando di non perderti nemmeno un pezzetto del film e non saltando nemmeno una virgola poi gia’dalla seconda volta andrai piu’tranquilla ,potrai muovere gli occhi un po’di piu’:) magari la terza,la quarta ecc.avrai imparato anche l’inglese 🙂

  31. avevo la scheda aperta ma nn avevo visto che avevi scritto..tt ok??
    devi dirmi assolutamente dove hai trovato il lieto fine magari sai anche dove trovare gli extra…mi serve una chatt..devo scrivere troppe cose..cerchero’ di starti dietro..:)
    scusa ti lascio sn a lav..

  32. ciaoo..gia visto e ti diro’di piu’tra i piu’ belli fino adesso la fine mi lascia un po così..ma.. nn l’hai visto?? nn c’è nessun commento da parte tua..:) ti diro’ qnd si sn baciate mi è venuto un crampetto allo stomaco..:)
    Aspettiamo l’uscita in italia per cogliere ogni scena cosi come me che NN SO l’inglese nn si perde una virgola…..ciao “cp”

  33. cavallo pazzo

    ciao speriamo che ti sia piaciuto questo film se lo hai gia’visto,sai ho trovato anche una versione con il finale alternativo,che bello molto meglio… ah dimenticavo e’con i sottotitoli.Ho iniziato ad apprezzare i sott. molto meglio seguire un film in lingua originale perche’riesci a cogliere le emozioni dei protagonisti,ho ragione?ciao e attenzione a non perderti…..

  34. Sicuramente un bel film. Ben fatto, bella la colonna sonora. L’imput della storia non è quanto di più originale si sia mai visto ma il risultato finale è una pellicola godibile ma che si ha l’impressione forte che potesse essere maggiormente approfondita sotto alcuni punti di vista.

  35. Rebecca

    Questo film è molto bello, sia per la qualità delle immagini che per la storia, così intrigante. Però ad essere sincera è fin troppo breve, averei mostrato più momenti di riflessione, le scene di Simone nella vasca non bastano. Comunque vederlo in lingua originale (con i sottotitoli in inglese) a mio parere è la cosa migliore.

  36. Ho visto questo film varie volte è semplicimente unico per le scene fotograiche per le attrici che sono riusite ad impersonare i personaggi così in modo talmente naturale. E’ un film che solo a livello di sguardi e a pelle ti lascia la voglia e il desiderio di riguardarlo. Complimenti alla regista. Il finale è aperto e come hanno detto le protagoniste in una intervista finita la scuola annabelle segue Simone e la loro storia inizia……mau

  37. Un film intenso….arriva diritto al cuore…bellissima la fotografia e che dire poi della colonna sonora!! Le attrici sono veramente brave, oltre che molto belle! Peccato le scene tagliate…..Spero che in futuro ci siano migliaia di altri film così davvero ben fatti! Un saluto a tutte!

  38. ..::AllOverMe::..

    io ho visto un pezzo in inglese…mi manca l alro pezzo però…cmq…sul mulo lo trovate subbato in ita…buona visiona…
    ps:minkia ma avete visto qnt è bona erin kelly con la mini la siga in bocca e la kitarra???beh anke col vestito rosso…..*o*

  39. Badgirl

    Il film è molto toccante a parer mio e l’attrazione tra loro due è fortissima, sebbene simone voglia contenersi, lo si percepisce dal momento in cui i loro sguardi si incrociano per la prima volta! Per nn parlare poi della scena in cui annabelle canta…le parole “but if your heart is cold my sheets are warm” fanno venire la pelle d’oca….

  40. trottolino

    se qualquno sa dirmi dove trovare la versione (almeno con sottotitoli)in italiano gli sarei molto grata. purtroppo io ho visto solo degli spezzoni ma li ho trovati stupendi!!!

  41. anonima

    S loves S e ikki… abbiamo un enorme problema in comune!!! Avete una soluzione? Comunque sia, io il film l’ho visto con i sottotitoli in italiano… è davvero stupendo!!!

  42. Personalmente l’ho trovato assolutamente perfetto. La trama è bellissima, realistica e completamente coinvolgente. La fotografia è perfetta am soprattutto ho amato loro due: sono geniali. Simone ha uno sguardo che ti scava dentro e che ti colpisce dritta al cuore, Annabelle è dolce, naturale e ti conquista letteralmente. è un tema decisamente poco trattato secondo me e sono davvero felice di aver scoperto questo film!!! Ora voglio solo vedere le scene tagliate, dovrebbero essere bellissime… Spero che esca in Italia, anche se ne dubito fortemente, ma andrebbe benissimo anche il dvd Americano!!! Lo consiglio a chiunque…

  43. Skynka

    Film stupendo.. Voglio vederlo in Italiano..
    Poi quelle scene tagliate..sono le più belle!!!
    Annabelle..è semplicemente bellissima..

    Lo vogliamo anche in Italiaaaaaaaaaa!!

  44. ormai non è tardi per doppiarlo in italia? boh..
    Io il film l’ho trovato in inglese su un “certo” programma (non posso nominare) e se state attente si trova anche il file di sottotitoli italiani in formato .srt !!! a me il film è piaciuto molto, alcuni criticano che i dialoghi sono poco credibili, ma l’importante è che susciti emozioni!

  45. Vento d'estate

    Brava randagia grande film!Grazie x avermelo consigliato! Mi è piaciuta molto la fotografia,ho trovato tante scene in più nella sezione extra!Peccato che nel film le abbiano tagliate!Speriamo esca anche in italiano!

  46. alevero

    WOW! Siamo assolutamente senza parole! Lo abbiamo atteso da mesi e adesso avremo visto decine di volte le stesse intense romanticissime scene! Peccato davvero che ne abbiano tagliate davvero tante e forse le + commoventi! Quand’è che esce in Italia????? …con tutte le scene tagliate… ovviamente!

  47. Niente da fare..in italia non uscirà al cinema ne da ne da nessun altra parte…in europa in generale ancora nn si sa…temo davvero che dovremo aspettare il dvd americano..che tristezza uffa!

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.