Lady Oscar

Lady Oscar
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (19 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Lady Oscar

Tratto dal fumetto La rosa di Versailles della giapponese Ryoko Ikeda. Dopo essere stato una serie a cartoni animati di vasto successo (specie presso le ragazzine), Lady Oscar arriva al cinema con la firma di Jacques Demy (Les parapluies de Cherbourg). Oscar è la figlia di un aristocratico della Francia pre-rivoluzionaria che viene costretta a vivere come un uomo dall’autoritario genitore. Pur arrivando al grado di capitano delle guardie del re, durante la Rivoluzione francese si schiera dalla parte del popolo e muore il giorno della presa della Bastiglia.

Condividi

6 commenti

  1. L’anime è molto meglio. Il film molto trash (costumi e parrucche ed interpretazione voto 3), ma l’André cinematografico molto bello (da vedere solo per lui). Ciao.

  2. IL CARTONE ANIMATO ERA SPETTACOLARE! LO SO QUASI A MEMORIA: L’AVRO’ VISTO ALMENO 80 VOLTE E HO TUTTE LE PUNTATE REGISTRATE PER QUANDO SENTO TROPPA NOSTALGIA! IL FILM L’HO VISTO MEZZA VOLTA ED E’ PURE STATA TROPPA!!

  3. ERMES MANES

    CIAO LADY OSCAR IO SONO TUA FANS NOME ERMES MANES IL CUORE PER TE MIA AMICA DEL CUORE TU AMI ANDRE SI CHE LOAMO ANDRE IO TI VOGLIO TANTO BENE CIAO DA TE MIA AMICA DEL CUORE CIAO!!!
    CIAO DA ERMES MANES .

Commenta


Varie

Oscar Fronçoise de Jarjayse è una fanciulla bionda, allevata dal padre come se fosse un maschio. Suo compagno d’ infanzia è André Grandier, nipote della sua nutrice. A venticinque anni, vestita con abiti maschili, entra al servizio della regina Marie Antoinette e conosce il conte svedese Hans Axel Von Fersen, innamorato della regina e del quale Oscar si innamora a sua volta provocando la gelosia di André che da sempre sente una forte attrazione verso Oscar. Intanto lo scenario storico diventa incandescente, scoppia la Rivoluzione, André si schiera dalla parte del popolo e così fa anche Oscar. Il 14 luglio 1789 Oscar è in strada quando il popolo converge verso la Bastiglia. André viene colpito da una fucilata e così anche Oscar.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.