Kissing Jessica Stein

Kissing Jessica Stein
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (57 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Kissing Jessica Stein

Cosa spinge una donna single a rispondere a un annuncio per cuori solitari scritto da un’altra donna? Perché le donne sono più agevolate nell’esplorare relazioni omosessuali, e come le affrontano? Se lo sono chiesto Jennifer Westfeldt e Heather Juergensen (Jessica ed Helen, nel film), attrici off off Broadway con molta gavetta televisiva alle spalle, mentre scrivevano una serie di sketch da portare a teatro. Poco a poco, dall’idea iniziale si é sviluppata una storia che mette in discussione i tabù e i preconcetti della borghesia (non solo ebraica) newyorkese (R. Giancristoforo)
Deliziosa commedia tutta omosex, godibilissima da tutti i gender, per l’arguzia delle battute e delle situazioni divertenti e mai banali o scontate (compreso il finale).

Visualizza contenuti correlati

Condividi

17 commenti

  1. reader81

    Sono rimasto davvero piacevolmente colpito da questo film. Sicuramente è una commedia leggera, ma la caratterizzazione dei personaggi, con una sceneggiatura che strizza un po’ l’occhio a Woody Allen, sono ben studiate e convincono.
    L’ho visto più di una volta, e ancora non mi sono annoiato. Alcuni dialoghi sono troppo divertenti!

  2. Trovo questo film una commedia veramente geniale, per niente pesante o volgare, molto divertente ed intelligente con citazioni di autori che io stessa ammiro tanto… i dialoghi sono divertentissimi e molte scene veramente comiche…

  3. Skippy'90

    Lo vedevo all’iper in bella vista, copertina rosa sullo sfondo di New York e le due protagoniste. Mi decido a comprarlo e me lo guardo la stessa sera. Sicuramente semplice, è un film simpatico e piacevole(le due protagoniste che coppia!) e temevo per il finale, comunque coi suoi lati positivi. E’ come se insieme le due donne si rivoluzionassero a vicenda(termine forse esagerato): Jessica riscopre le sue doti nascosti e Helen scopre la sua vera natura.

  4. Vento d'estate

    Io invece l’ho trovato un film molto carino! >Magari la storia è troppo semplice magari qualcosa è scontato! Le protaginiste sono molto brave e mi hanno fatto sorridere! I gusti sono diversi che a chi piace e a chi non piace! Guardatelo guadatelo….

  5. morgause

    qst nn è un commento ma una cattiveria:

    è come vedere un film d woody allen versione lesbo 3^ categoria.
    solo ke nn fa ridere.
    commedia scontata e superficiale.banale.ricca d frasi fatte e luoghi comuni..
    protagoniste stereotipate.
    sinceramente non mi ha comunicato niente,ne m ha fatto vagamente ridere.
    peccato xkè dei personaggi nn s coglie lo “spessore” psicologico..
    ho buttato 96 minuti e 4 €
    ..forse nn sn fatta x qst tipo d “commedie”

Commenta


Varie

Jessica Stein è una giornalista single che appartiene ad una famiglia ebrea di New York. Stressata dal lavoro, si trova quotidianamente a confrontarsi con un fratello arrivista e fidanzato con la sua migliore amica incinta. Un giorno Jessica si imbatte in una inserzione personale assai accattivante che ha il solo inconveniente di trovarsi nella sezione ‘Donne che cercano donne’. Presa dal desiderio di avventura, decide di rispondere. Così, si incontra in un bar con l’originale ed intellettuale hippy Helen Cooper che, con sua grande sorpresa, le piace da subito.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.