Histoire d'O

Histoire d'O
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica

Cast

Histoire d'O

Schiava d’amore di René, la bella O s’acconcia docilmente a essere usata da altri uomini mascherati secondo il volere del suo amante e padrone, persino a farsi seviziare da un sadico nobile britannico che, però, s’innamora di lei, docilmente disposto alle sue ritorsioni. O sta per Obbediente, per Oca o per zero? In Francia, dove ebbe grande successo (in Italia un po’ meno), offrì a molti spettatori l’alibi culturale (del “buon gusto”) per fare i guardoni a pagamento, ma è un album di immagini patinate animato con uno stile da carosello pubblicitario, un prodotto in linea con l’ideologia capitalistica dominante fondata sull’avere invece che sull’essere. Non a caso la bella O fa la fotografa di moda. Ridotto di 17 minuti nell’edizione italiana (Il Morandini). In dvd si trova l’edizione integrale. La protagonista ha una storia anche con una donna.

Condividi

2 commenti

  1. Skippy'90

    Film controverso dalle tematiche ed erotismo forti dove sesso, amore e BSDM si mescolano in un connubio piacere – dolore. Seppur pesante specialmente all’inizio poi fa vedere l’evoluzione dei legami tra i personaggi e della sessualità mai fine a sé stessa ma veicolata in dinamiche di potere reciproco. Finale emblematico e inaspettato. Voto: 8.

  2. Oltre alle varie scene di sesso secondo me questo film manda un interessante messaggio.. Psicologicamente ben fatto il rapporto d’amore (apparentemente) sadomasochistico tra la protagonista e il suo compagno.. La protagonista ha una storia anche con una donna

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.