The Hi-Lo Country

The Hi-Lo Country
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The Hi-Lo Country

In superfice è un film assolutamente etero con al massimo una forte amicizia virile. Scavando, senza troppa fatica, ci troviamo invece di fronte ad una storia d’amore omosessuale intensissima. La storia è quella di un’amicizia tra un sanguigno Big Boy (Harrelson) ed un mite Pete (Crudup) ambientata, stile western, nel New Mexico degli anni 40 fra nuovo che avanza e vecchio che non vuole morire. I temi cari al vecchio western ci sono tutti con un pizzico di melodramma e di follia in più. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, Pete è un vero omosessuale: non ama la fidanzata (che riesce a scopare solo in presenza dell’amico), e non ama l’intrigante Ramona (quando la scopa probabilmente pensa all’amico) che alla fine abbandona (nella scena dell’addio sembra dirgli – e chi ti conosce?). La sua vera ed unica molla (fino ad uccidere per vendicarlo) è l’amore per l’amico.

Condividi

Un commento

  1. smalltownboy

    visto su Raimovie qualche giorno fa, mi sorprende vedere questo film su queste pagine… vabbe’ pure io vedo uomini gay dappertutto, ma un conto è farsi un film mentale, un conto è commentare questo film come se fosse una storia d’amore gay… bah, sarà che il mio gayradar s’è rotto da un pezzo, io non ho visto niente di gay in questo film.

Commenta


Varie

A Hi-Lo, cittadina del Nuovo Messico, subito dopo la seconda guerra mondiale, Pete e Big Boy, grandi amici da prima del conflitto, si ritrovano e fanno progetti: allevare bestiame e lavorare la terra. Le cose, sia pure tra molte difficoltà, sembrano avviarsi bene, ma un giorno Pete viene a sapere che Mona, la donna che ha sempre desiderato, si è sposata con un altro uomo. Pete riprende allora i contatti con la sua ragazza di una volta, Josepha, innamorata di lui. La situazione si aggrava, quando Pete scopre che Mona ha una relazione extraconiugale con Big Boy, che non fa mistero di voler convincere Mona a lasciare il marito. Il legame che unisce i due amici viene messo alla prova, mentre anche sul lavoro, cresce la tensione verso Jim Ed Love, il proprietario che possiede gran parte della terra di Hi-Lo. Una sera Pete non riesce a controllarsi e ha un rapporto violento con Mona. Lacerato dai sensi di colpa, Pete pensa di morire, ma rimane coinvolto in una tempesta nel deserto. Sopravvive e apprende che Mona ha lasciato il marito ed è incinta di Big Boy. Questi, a casa della mamma, entra in lite furibonda con il fratello Little Boy, che alla fine lo uccide. Ai funerali, Mona dice a Pete che Big Boy sapeva di loro due. Pete lascia il paese e si dirige verso la California, ricordando i bei momenti trascorsi con l’amico Big Boy.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.