Hannah Free

Hannah Free
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (2 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Hannah Free

Il film racconta la lunghissima storia d’amore tra una donna dallo spirito indipendente e la donna che lei chiamava “la sua casa”. Hannah e Rachel sono cresciute da bambine nella stessa piccola città dove le tradizionali aspettative sui generi diventarono alla fine una sfida per il profondo amore che le univa. Hannah crescendo diventa un’avventurosa e dichiarata lesbica, Rachel una forte ma tranquilla casalinga sposata ad un educatore religioso. In una casa di riposo dei nostri giorni ad Hanna è proibito di visitare Rachel ormai in coma, con la scusa che esse non sono una famiglia. Quando un misterioso studente promette di aiutare Hannah ad ottenere l’accesso alla stanza di Rachel, Hannah è obbligata a riconciliare i propri desideri con quelli della famiglia di Rachel e, assai stranamente, con quelli di Rachel. Attraverso una serie di flashback lo spettatore viene a conoscere l’appassionante inizio della loro storia d’amore, travolgente e profondo. Hannah, meravigliosamente interpretata dall’icona Sharon Gless (Queer as Folk), ci fa entrare nel suo mondo interiore che, nonostante il passare degli anni, rimane audace e pungente. Sebbene Hannah sia dichiarata e senza vergogna, mentre Rachel è molto più riservata, entrambi i caratteri si riveleranno coraggiosi nei rispettivi differenti ruoli. Viaggiando avanti e indietro tra il passato e il presente, il film ci mostra come le due donne riescano a mantenere intatto il loro amore nonostante un matrimonio, una guerra mondiale, infedeltà e dinieghi famigliari.
Il film affronta la tematica delle unioni omosessuali, la definizione di famiglia e le difficoltà che possono nascere quando si vede la persona amata diventare anziana e fragile. Insieme dall’infanzia alla vecchiaia, la relazione tra Hannah e Rachel è variegata e commovente. A volte un’intera vita può non essere sufficiente per farci stare con la persona che amiamo.

Condividi

6 commenti

  1. Saula85

    film molto bello veramente. dialoghi sempre intelligenti e spesso battute ironiche molto spassose. ottima veramente la prova della Gless. tanto dolce gentile e umana la carina Jackson. io avrei dato 3 stelle ma le 2,5 della recensione dice gia’ tutto

Commenta


trailer: Hannah Free

https://youtube.com/watch?v=lOnM3Ttaxv8%26color1%3D0xb1b1b1%26color2%3D0xcfcfcf%26hl%3Den%26feature%3Dplayer_embedded%26fs%3D1

Varie

Hannah è costretta all’immobilità in una casa di riposo per anziani, dove è ricoverata in coma anche Ruth, la donna della sua vita. Regole assurde e divieti della !glia di Ruth le impediscono di vederla. Hannah e Ruth sono cresciute insieme nella stessa cittadina del Midwest da cui Hannah è spesso fuggita per assecondare il suo spirito indipendente, mentre Ruth è diventata moglie e madre. Nonostante scelte così diverse il loro rapporto è durato tutta la vita, attraversando la guerra, le infedeltà, l’inconciliabilità delle loro aspirazioni. Un dialogo appassionato e pungente che continua anche nella casa di riposo dove Hannah ‘vede’ e ‘parla’ a Ruth rivivendo il loro amore, le incomprensioni e il continuo ritrovarsi. In soccorso di Hannah arriva una studentessa che l’aiuterà !nalmente ad affrontare l’ostilità della famiglia di Ruth e il doloroso distacco finale. (Migay 2010)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.