Grande Ecole

Grande Ecole
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (11 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Grande Ecole

Un gruppo di giovani uomini e donne sono ammessi alla “Grande scuola” dove amministratori e politici di domani vengono formati. Ci sono la crema di tutti gli studenti della nazione. Ma la vita non è facilmente pianificabile e fantasia ed immaginazione possono prendere il sopravvento. La confusione che genereranno i contrasti tra corpo, cuore e mente cambierà molte delle loro convinzioni. La vera educazione alla vita deve costruirsela ognuno per conto suo, senza escludere preventivamente nulla dalla propria esperienza. Più che di educazione politica si tratta quindi di un film sull’educazione sentimentale che avrebbe potuto intitolarsi “Grandi amori”. La struttura del film ricorda i primi film di Fassbinder.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

13 commenti

  1. istintosegreto

    Un naufragio nel mare della noia. Una sequela di banalità -mascherate da intellettualismo- che mi aspetterei solo da un prodotto italiano. Un film che si dimentica ancora prima dei titoli di coda.

  2. stefano66

    Il film mi è piaciuto molto credo si meritasse almeno una stella in più da parte della critica. I francesi hanno decisamente un altro passo (non solo nel cinema).

Commenta


Varie

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.