Gay

Gay
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Gay

Il film racconta una comune storia di coppia, ambientata nella comunità gay di Amsterdam, una comunità numerosa, benestante e perfettamente integrata nella società olandese. Il risultato purtroppo è modesto e molto simile ad un episodio di soap opera. L’ argomento trattato, la fedeltà nella coppia gay, dovrebbe farci riconoscere nei protagonisti, che invece ci appaiono troppo antipatici, egocentrici ed esageratamente promiscui.
Max e Pascal sono una coppia di gay in carriera in procinto di festeggiare il loro terzo anniversario con un champagne party. Max è il cinico conduttore televisivo di un format dove un barbone viene raccolto dalla strada per essere recuperato alla società civile. Per risparmiare sul budget, Max costringe la sua assistente a portarsi a casa il poveraccio, ma poi è costretto a prenderlo in casa sua, dove si aggirerà per tutto il film, ubriacandosi, urinando e vomitando, con grande fastidio di Pascal. Pascal, il più giovane dei due, è fragile, infantile e molto dipendente da Max (tanto che si fa tatuare sulla pancia la scritta “Max forever”). Era protagonista in una soap opera di successo, ma ha lasciato quel ruolo nella speranza di una carriera ad Hollywood. La realtà però è ben diversa, un provino per una parte in un film come drag queen assassina si rivelerà un fallimento… segue sulla scheda

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

Commenta


Varie

segue da sopra (contiene il finale)
… Max conosce casualmente, nel gabinetto di un bar, Guy, un fotografo americano di passaggio, e lo invita alla festa per l’anniversario. Durante la festa Max e Pascal ci provano con il nuovo compagno di una cara amica, la quale intanto viene portata a letto da una lesbica. Pascal fa anche un’avance, senza successo a Guy, ma poi va su tutte le furie quando scopre Max e Guy che si baciano. Max accusa Pascal di essere possessivo e asfisiante e se ne va con Guy a dormire in un albergo.
La mattina dopo Pascal si risveglia solo e disperato, e l’umore non gli migliora dopo aver chiamato un suo giovane fan per farsi fare un pompino. Ma anche Max è nervoso. Guy in albergo prima gli mostra le foto delle altre persone che ha fotografato e scopato in giro per il mondo, quindi fa entrare in camera un ragazzino, suo amante, per coinvolgerlo nel gioco. A quel punto Max si rende conto di essere stato per Guy solo una scopata in più e se ne va arrabbiato e pentito.
La morte accidentale dell’adorata cagnetta Cher (Pascal si era dimenticato di darle una medicina salvavita) sarà l’occasione per riappacificare la coppia, con tanto di promesse di non tradire più, e con l’eventualità di un matrimonio. (R.M.)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.