Forgive and Forget

Forgive and Forget
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (7 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Forgive and Forget

E’ la storia di David, un ragazzo gay che vive nel sud di Londra. David vive in una realtà molto macho; lavora come imbianchino nella ditta paterna e spesso i colleghi sfottono i gay; egli non riesce a confidare questo suo segreto neanche al suo più caro amico Teo, fin quando la paura di perderlo farà si che David decida di fare coming- out in modo spettacolare! Ma con quale risultato?
Il film inizia con David che segue la trasmissione televisiva: “Forgive e Forget” una specie di “Carramba che sorpresa” inglese. Egli è innamorato di Teo suo amico d’infanzia, ma non osa dirglielo e vive male la sua sessualità con incontri furtivi notturni. Il fidanzamento di Teo provoca in David l’esplodere della gelosia. David cerca di convincere Teo che la fidanzata non è adatta a lui e che farebbe bene a lasciarla. La ragazza intuisce i sentimenti di David e cerca di allontanare i due amici…. (continua sulla scheda). Film con una morale discutibile dove il coming-out risulta essere dannoso e dove la verità quando detta, non sempre paga. Il gran bel fisico di David appaga la vista e si fa perdonare la storia non proprio edificante! (I.F.)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

3 commenti

  1. D’accordissimo con J.P.Se sei tanto esibizionista,non coinvolgere altrinelle tue scelte.E poi
    che bisogno c’è di spiattellare ai quattro venti i propri sentimenti?Si corre il rischio di essere
    patetici,ridicoli e dimostrare soprattutto di essere superficiali.

  2. Film molto interessante e ben fatto, dipinge molto bene il mondo della classe medio bassa inglese; e per questo motivo da vedere assolutamente in lingua originale. Il film pur non essendo un capolavoro ha il coraggio di soffermarsi sulle psicologie dei personaggi riuscendovi molto bene, con pause e sguardi persi nel vuoto, o in un programma televisivo “Forgive and forget” che sfrutta la semplicita e l’ignoranza della gente dando la speranza che la vita si possa sempre risolvere in una favola. Bè le cose vanno anche in altro modo. Il film ci vuole trasmettere anche questo con il suo finale.
    E se a qualcuno non andasse giù questo fatto, vuol dire che non conosce a fondo la realtà, per alcuni dichiararsi è stata la morte di una vita e l’inizio di un’altra. Ed il cinema esiste anche per raccontare questo, grazie a Dio!

Commenta


Varie

Seguito da sopra (contiene il finale).

… Un giorno con i colleghi di lavoro David va in un bar dove rimorchia la commessa e le lascia il numero di telefono (ma è quello di Teo). La cameriera telefona, risponde la fidanzata che litiga furiosamente con Teo e lo abbandona. Teo è distrutto e David lo invita a passare il fine settimana al mare per farlo divertire e dimenticare la morosa. Durante la vacanza Teo è taciturno e abulico ed anche David inizia ad avere dubbi sul proprio operato. Al ritorno Teo rivede la fidanzata e le dice di aver trascorso il fine settimana triste e solo a Londra, ma ahimè, questa ha già incontrato David ed ha saputo che sono stati al mare a divertirsi. La ragazza lascia nuovamente Teo che cade in depressione. Teo litiga violentemente con David che assalito dalla paura di perdere l’amico, decide di comunicargli il suo amore in modo grandioso e cioè partecipando al programma televisivo “Forgive e Forget”. La televisione contatta sia David che Leo (il quale crede che sia la fidanzata a volerlo incontrare in tv). Durante la trasmissione David dichiara a Teo (molto sorpreso) e a tutti gli spettatori di essere gay: i due si danno la mano in segno di perdono. Ritornato a casa David viene scacciato dal padre che ha assistito al programma televisivo. Si rifugia al lavoro dove lo raggiunge Teo deciso a chiarire i loro rapporti. Teo accusa David di avere orchestrato tutto per farlo lasciare dalla fidanzata, iniziano a lottare, ma quando David si accorge che Teo non lo ama e che lo sta perdendo si lascia picchiare in malo modo con una spranga di ferro. Appare la fidanzata che prende Teo e se ne vanno lasciando David sanguinante sul cemento. (Ivo Fontanelle)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.