The Experiment

The Experiment
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (7 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The Experiment

ll film ripercorre tutti i luoghi comuni del dramma carcerario (la solidarietà in cella, gli abusi dei secondini, l’igiene e l’alimentazione forzate) estremizzandoli fino a rotolare in accenni da naziporno omosex (dagli equivoci sguardi tra carcerati, alle insistite nudità, passando per la fastidiosa omofobia con cui caratterizza il cattivissimo – e palesemente gay represso – carceriere Berus) – (da Duel)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

3 commenti

  1. zonavenerdi

    Film molto crudo che narra di un esperimento in cui per soldi alcuni volontari vendono la propria libertà. Alcuni diventeranno detenuti, altri carcerieri. In poco tempo la solidarietà tra le persone si esaurirà e i secondini si immedesimeranno talmente nella parte che sottoporranno i carcerati a tremende prove. Molto meglio della versione statunitense di alcuni anni dopo.

  2. boss204

    cosa vi ha fatto pensare che questo film sia a tematica gay? sarei curioso di saperlo. e per quanto riguarda le insistite nudità… ma ci sono ancora degli uomini che se lo coprono con le mani quando fanno la doccia??? e proprio in germania?

Commenta


Varie

E’ un esperimento nel nome della scienza: per 4000 marchi venti uomini accettano di essere rinchiusi per due settimane in una prigione ricostruita in laboratorio con tanto di celle, sbarre e telecamere di sorveglianza. I partecipanti sono divisi in ‘guardie’ che devono mantenere l’ordine senza usare violenza, e ‘prigionieri’ che devono seguire alcune regole. Ognuno è libero di lasciare l’esperimento quando vuole pagando una multa. All’inizio tutto sembra tranquillo, ma col passare dei giorni gli scontri fra guardie e detenuti sono sempre più frequenti e la linea che separa il ‘reale’ dall”esperimento’ è sempre più offuscata…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.