Etero si nasce

Etero si nasce
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (11 voti)
  • Critica

Cast

Etero si nasce

Il film, basato su una commedia dello stesso regista, è ambientato nella Hollywood degli anni ’50 e racconta di un bellissimo ragazzo, star del cinema, che sposa la segretaria di uno studio per nascondere meglio la sua omosessualità. Lo stile del film è quello delle commedie da camera tipiche di quegli anni. L’attore hollywoodiano Guy Stone spende gran parte del suo tempo a posare come star per i media che lo inseguono ovunque, e quindi a nascondere in tutti i modi le sue vere tendenze sessuali. Una sera viene però scoperto da un’attore rivale che lo fotografa in un club gay. Queste immagini arrivano sulla stampa e mettono in serio pericolo la sua carriera. Decide allora di sposare una bella segretaria degli studios, Sally, che non sa niente della sua omosessualità e non le sembra vero di poter diventare la moglie del suo attore preferito. Innamorata cotta di Guy, Sally non si preoccupa di chiedergli perchè non la porti mai fuori o perchè abbia scelto di dormire in camere separate. Vive ugualmente felice accontentandosi di quello che Guy le offre sicura di stare vivendo un sogno bellissimo. Ma l’inevitabile accade e Guy presto l’abbandona dopo essersi innamorato di uno sceneggiatore che peraltro ha una coscienza sociale assai diversa dalla sua. Nonostante le diversità di vedute i due uomini formano una coppia assai solida anche se a volte un po’ artificiosa a causa della fatica per mantenerla segreta, considerando che siamo anche nel pieno della caccia ai “rossi”…

Visualizza contenuti correlati

Condividi

3 commenti

  1. zonavenerdi

    Film ambientato negli anni ’50 quando un coming out non era nemmeno pensabile. Il film è passabile per come è stato costruito; quello che irrita è il modo di pensare del tempo; ma questo non è imputabile al regista …

  2. Mi sapete dire dove posso trovare il film in italiano? se avete il film nel computer in formato .avi o .mpeg me lo potete inviare? (x sapere il mio indirizzo risp attraverso un mess su qst sito in qst pagina)…grazie!

  3. De La Croix

    Che gentili…avevo visto sto film e non era in lista così ho chiesto di aggungerlo e lo hanno fatto! Che persone adorabili!^_^ Beh che dire su Straight Jacket, è un film esilarante e pieno di brio…ma non è privo di senso, anzi! Pieno di spunti interessanti a livello sociale. Insomma lo consiglio a tutti!!!

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.