El color de un invierno

El color de un invierno
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
Guarda il trailer

Cast

El color de un invierno

Lucía ha ventun anni e soffre di attacchi di ansia e di panico, dovuti a problemi connessi con la sua infanzia e adolescenza. Durante una vacanza invernale a Salta, sua città natale, incontra Olivia, che la porta alla scoperta di nuovi luoghi, nuove persone e punti di vista, aiutandola a esprimere la sua sessualità e liberandola dai traumi del suo passato. Opera prima, autobiografica, della giovane regista argentina Cecilia Valenzuela Gioia, tutta centrata sulla difficoltà di venire allo scoperto, sia con se stessi che con la famiglia e le persone che ti circondano. Quando Lucia, la protagonista (anche regista e sceneggiartrice), dice ai genitori a tavola “Mi piacciono le donne”, lo sta dicendo anche a se stessa, sta prendendo forza, le paure diminuiscono, l’angoscia sparisce. Quella che sembrava una malattia, le avevano diagnosticato attacchi di panico senza scoprirne le origini, le cause, adesso diventa tutto chiaro, era un fiore che non riusciva ad aprire la sua corolla, doveva solo cercare la strada giusta per farlo. L’arrivo di Olivia è come la rugiada del mattino, non ci sarà ribellione o denuncia, nulla di politico in questa bella storia fatta tutta di momenti intimi, confidenze, delicatezza, dolcezza, anche se a volte bisogna prima assaporare l’amaro per riconoscerla.

synopsis

A Winter to Remember is the story of Lucía, a 21-year-old girl who is distanced from her family and suffers from panic attacks that lead her to decide to go back to Salta. There she meets with family
and friends who produce a mix of situations that pull her out of this difficult time. During one of her nights out or moments of distraction, Lucía meets Olivia. Olivia is a 20-year-old girl, who has a style that is completely the opposite of Lucía, so that when their personalities clash, a sequence of changes starts to unravel in Lucía which allow her to discover herself and free herself from all of those oppressions that were creating her distress.

Condividi

Commenta


trailer: El color de un invierno

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.