Due donne in gara

Due donne in gara
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLLL
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (16 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Due donne in gara

Uno dei primi film a trattare apertamente il tema dell’omosessualità nello sport. “Due atlete americane in lizza per entrare nella squadra di pentathlon alle Olimpiadi di Mosca 1980 hanno una relazione lesbica che complica le loro vite. Al suo esordio alla regia, lo sceneggiatore Towne, prima prova registica dello sceneggiatore de Il Padrino e Chinatown, affronta un tema tabù. Un po’ prolisso ma piuttosto fine nello scandaglio psicologico. P. Donnelly è una vera atleta che partecipò alle Olimpiadi di Montreal. Forse la migliore interpretazione della bella nipote di Hemingway.” (Morandini)

Condividi

4 commenti

  1. Trovato su una bancarella! Storia un poco datata e dall’incedere piuttosto lento, attrici intense e atmosfere malinconiche, sicuramente immancabile in una collezione di films a tematica che si rispetti.

  2. Saula ti consiglio questo film.. Sembra interessante.. Purtroppo non esiste in italiano, ma tu potresti sottotitolarlo.. 🙂 se conoscessi le lingue anche io tradurrei tanti film che vorrei vedere e far vedere ad altre persone..

Commenta


Varie

Alle Olimpiadi del 1980, due atlete stringono una amicizia particolare. L’allenatore, ex amante di una delle due, è naturalmente contrario, ma si studia, molto pragmaticamente, di ricavare (in prestazioni sportive) il meglio o il meno peggio dall’eterodossa situazione.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.