Do I Love You?

Do I Love You?
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Do I Love You?

Una tesi sull’amore, un dottorato sul lesbismo, un saggio sulla crisi che ti assale verso la trentina. Tra introspezione e ironia, tra luoghi comuni e sperimentazione, Do I Love You? è un film vivace e intelligente sull’essere lesbiche nel terzo millennio. “Lungometraggio di esordio di Lisa Gornick, Do I Love You è una commedia romantica filosofica che si interroga sulla vita e l’amore. Marina e la sua compagna Romy si sono appena lasciate. Disorientata e alla ricerca di risposte, Marina inizia a interrogarsi e a interrogare i vari personaggi che popolano la sua vita. Ambientato a Londra e girato come un diario personale, il film diventa una vibrante e spiritosa inchiesta sull’amore e sui luoghi comuni che le persone inventano nel tentativo di comprenderlo. Se Woody Allen fosse una donna lesbica si chiamerebbe Lisa Gornick.” (TichoFilm.com)

Condividi

Commenta


Varie

Nel cercare di capire la fine della sua relazione Marina, interpretata dalla regista Lisa Gornick al suo primo lungometraggio, intraprende un viaggio per rispondere a delle domande centrali: Perché sono lesbica? Cosa devo fare della mia vita? Meglio fare un figlio o fare un capolavoro? Cos’è un uomo nella vita di una lesbica, un modello o un desiderio segreto?
A fare da contorno a questa serie di sketch dallo sfondo filosofico troviamo una serie di personaggi che accompagnano più o meno consapevolmente Marina nella sua ricerca. I suo genitori, comprensivi e moderni, la sua ex alle prese con fidanzata e amante, una giornalista etero che va a letto con le donne per scrivere di lesbismo sulla sua rubrica.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.