Defense d'aimer

Defense d'aimer
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (18 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Defense d'aimer

Un film dove passione e ossessione collidono, così come corpo mente e anima. Alcune sequenze sono indimenticabili (come quella della confessione alla signora del bar e la scena finale del film). Non è un film sulla scoperta della propria omosessualità e quindi sulla paura di essere gay, ma un film sulla paura che un amore così intenso e sconvolgente può provocare.

Condividi

4 commenti

  1. 11oliver

    Un film orribile ed inutile. Tratta argomenti anche toccanti con banalità senza renderli credibili.
    Pessima la sceneggiatura.
    Attori dilettanti,anche se il protagonista entra un poco di più nella parte.
    Nel complesso è un film dilettantistico e noioso.

  2. Alfredo

    E’ un film lento intenzionalmente. I dialoghi hanno lo stesso valore dei silenzi. Ciò che mi preme maggiormente, vedendolo, è notare come il protagonista francese viva la propria omosessualità in maniera chiara mentre l’italiano in modo confuso e represso, come fosse un gioco.

  3. Jim Puff

    Film girato con povertà di mezzi e si vede!
    Pellicola intimista, lenta e noiosetta, con un finale spiazzante, nulla aggiunge alla già ampia tematica sull’amore vero e sulle sue conseguenze.
    Per una serata tranquilla, alla ricerca della purezza perduta!

Commenta


Varie

Bruce arriva a Roma, dopo che suo fratello è morto e la sua donna lo ha lasciato. Fuori dai suoi spazi e dagli ambienti noti, impara a convivere con la bellezza del palazzo nel quale vive, una villa appartenuta ai Medici, e si tuffa nella scrittura finchè incontra Matteo, un romano che lavora nella casa. Negli occhi di Matteo crede di scoprire un intenso desiderio che lo mette in crisi con la propria sessualità. Perché Matteo si addormenta così spesso sul letto di Bruce? Perché Matteo sembra un attimo così interessato a lui e poi subito dopo completamente assente? Se Matteo è interessato a lui perché nel contempo corteggia Irene, una ragazza americana?

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.