Da zero a dieci

Da zero a dieci
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (12 voti)
  • Critica

Cast

Da zero a dieci

Quattro amici (uno è omosessuale) si incontrano per riprendere un weekend interotto vent’anni prima. Lasciano impegni, famiglie e responsabilità a Correggio e si dirigono a Rimini di cui hanno ormai un ricordo che risale all’estate 1980. La città è cambiata ma non è cambiata la mitica pensione Ambra e le quattro ragazze di allora che sportivamente hanno accettato il loro invito. Insieme vanno sulla spiaggia dove decidono di attribuire un voto da zero a dieci alle loro vite, anzichè fare lunghi racconti del passato. Saranno tre giorni di scherzi e di emozioni in cui i quattro amici , in nome di un passato che non passa, cercheranno di fare tutto quello che non fecero allora..

Condividi

5 commenti

  1. zonavenerdi

    Film corale su un gruppo di amici che si incontrano venti anni dopo e che nonostante si promettano di non raccontarsi quello che è successo in quel periodo, ma di dare solo dei voti alla loro vita; invece fanno tutt’altro. Molte parti del film sono gradevoli; ma ogni tanto sprofonda nel melodramma …

  2. Jim Puff

    Un film agrodolce, pieno di vita come solo un emiliano ti può raccontare o come solo in Emilia/Romagna puoi vivere.
    E’ il viaggio a Rimini di 4 amici per incontrare 4 amiche conosciute in un altro weekend 20 anni prima; molta nostalgia e un ricordo che attanaglia soprattutto uno di loro: la morte nella strage alla stazione di Bologna per il quinto amico che li avrebbe dovuti raggiungere.
    Storia equilibrata e coinvolgente che ti lascia una bivalenza di amarognolo e serenità.
    Piacenti gli attori con Pierfrancesco Favino gay molto credibile!

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.