Le Ciel sur la tête

Le Ciel sur la tête
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Le Ciel sur la tête

Una commedia sulle relazioni genitori-figli. Un quadro idilliaco, una famiglia normale, una grande casa nella campagna bordelaise, un giardino pieno di fiori per accogliere gli amici. Guy e Rosine sentono di avere alle spalle una vita riuscita, tanti amici e i figli ormai grandi che stanno prendendo le loro strade.
Un fine settimana Jeremy, il figlio trentenne che vive a Parigi dove ha iniziato una brillante carriera nella finanza, arriva a trovare i genitori all’improvviso. Verso la fine del soggiorno si decide a rivelare ai genitori il vero motivo della sua visita: egli è omosessuale. I genitori reagiscono in modo assai differente: Rosine cerca delle risposte dalla sua amica Nicole e da un suo amico omosessuale; Guy invece cerca di nascondere questa cosa a tutti, avendola presa molto male. Le divergenze tra i due genitori si fanno sempre più pesanati, soprattutto dopo l’incontro con il compagno del figlio, arrivando ad una incomprensione totale. Jeremy si sente colpevole: la madre è andata via di casa e si è rifugiata presso il suo nuovo amico gay, suo fratello più giovane vuole lasciare l’istituto universitario per seguire un gruppo di cinema; suo padre è rimasto solo dopo che anche i suoi amici l’hanno abbandonato per il suo cattivo umore. Jeremy pensa di dover fare qualcosa e ritorna dai genitori deciso a risolvere la situazione …

Condividi

2 commenti

  1. istintosegreto

    Da ridere gli amici del padre, mentre tentano di consolare il poveretto che ha appreso le tendenze sessuali del figlio: “Non si vede… questo è l’importante” e ancora: “Non può essere colpa tua. Di solito capita ai ragazzi che hanno un padre troppo autoritario… il contrario di te”.
    In ogni caso, più del rapporto genitori-figli, mi ha intenerito la complicità che mostrano i due fratelli.
    Non male.

  2. Filmetto godibile, dalla tipica leggerezza francese. Non geniale nè per la trama nè per la realizzazione, ma sicuramente apprezzabile; soprattutto considerato che il cinema italiano su questi temi ha ancora il bavaglio.

Commenta


trailer: Le Ciel sur la tête

https://youtube.com/watch?v=BqfSB_lpdco%26color1%3D0xb1b1b1%26color2%3D0xcfcfcf%26hl%3Den%26feature%3Dplayer_embedded%26fs%3D1

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.