Chicago

Chicago
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (2 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Chicago

Roxy Hart (Renée Zellweger) è un’aspirante artista , che insoddisfatta del suo matrimonio, vuole sfondare nel mondo dello spettacolo. Uccidendo il suo amante Martin Harrison (Colm Feor) finisce in carcere dove incontra Velma Kelly ( Catherine Zeta-Jones), star ammirata da Roxy, e per evitare l’impiccagione si rivolge all’avvocato Billy Finn (Richard Gere). Grazie a Billy Roxy si accattiverà l’opinione pubblica ma si scontrerà con Velma e la la necessità di fingere un’identità non sua … Il film è stato diretto da Rob Marshall ed è molto amato dal pubblico gay. Inoltre è riscontrabile un sottotesto lesbico nel rapporto tra le due protagoniste e nel personaggio della secondina Mama Morton(Queen Latifah). (A.M.)

Condividi

4 commenti

  1. msSchneeheide

    Mi piace un sacco, E sono un’amante dei musical 🙂
    Adoro la storia, l’ambientazione, canzoni e coreografie fantastiche e divertenti (e ammiccanti 😉 secondo me (Cell Block Tango sì, ma anche When You’re Good to Mama, All I Care About is Love, il finale Nowadays, We Both Reached for the Gun – fantastica la parte di Christine Baranski; e, parlando di attori e personaggi, anche John C. Reilly, il povero marito ingenuo e Queen Latifah sono un piacere).
    Poi ci si rifà pure gli occhi con quella gran donna della Catherine Zeta nei panni dell’egocentrica Velma, aah *sospiro perso
    Il sottotesto c’è, e per fortuna qualche anima buona ha scritto anche qualche fanfiction eheh.
    Un film con gran ritmo, che fa passare piacevolmente qualsiasi serata e alla fine lascia con tanta energia e sorriso.

  2. thediamondwink

    Questo è il top dei musical di Broadway, l’ho visto la prima volta in teatro a Londra nel ’98, con Ute Lemper e, vederla sostituita da quella gallina di Renée Zellweger, mi fa scadere il personaggio di Roxie … vabbè!!! Scelte cinematografiche incomprensibili. Ho adorato, invece, l’interpretazione di Catherine Zeta-Jones, bravissima! La colonna sonora, i costumi e le scenografie sono ottime, grande musical grazie ad un grande regista!

  3. istintosegreto

    Più che altro non avrei mai pensato di trovarlo su questo sito mio caro zonavenerdì. Ma già che me lo hai fatto notare… Il musical che preferisco in assoluto. E non amo particolarmente il genere. Perfetta ricostruzione della corrotta epoca del jazz, con coreografie che da 10 anni fanno sbavare i miei amici insegnanti di aerobica e danza (vorrei che li vedeste nella sala musicale della palestra mentre cercano con scarso successo di replicare il CELL BLOCK TANGO). Giustamente premiata l’interpretazione della favolosa Zeta-Jones. Ma guarda, negli States hanno attrici molto belle, che sanno recitare, cantare e ballare. Le nostre invece cosa sanno fare? Beh, solitamente nessuna di queste tre cose…

  4. zonavenerdi

    Diciamo che non mi piaciono particolarmente i musical. A parte questo la trama è esaustiva, anche se morzata dalle troppe canzoni che ne spezzano troppo il ritmo…

    ps. Sorpreso di essere il primo a commentare…

Commenta


trailer: Chicago

Varie

Murderesses Velma Kelly (a chanteuse and tease who killed her husband and sister after finding them in bed together) and Roxie Hart (who killed her boyfriend when she discovered he wasn’t going to make her a star) find themselves on death row together and fight for the fame that will keep them from the gallows in 1920s Chicago. (Imdb)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.