Before the Fall

Before the Fall
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (26 voti)
  • Critica

Cast

Before the Fall

Nel 1942, quando Hitler inizia il suo attacco militare che darà inizio alla Seconda Guerra Mondiale, un reclutatore della scuola militare esclusiva chiamata “Napolas” mette i suoi occhi su Friedrich, un adolescente boxer di talento, che vede in questa scelta la possibilità di riscattare la povertà della sua famiglia, nonstante che il padre, anti-nazista, sia contrario. Nella scuola Friedrich impara a combattere senza pietà, diventando una formidabile macchina di morte. La propaganda rafforza e indurisce la sua visione del mondo guidato dalla superiorità della razza Ariana. Ne frattempo Friedrich stringe amicizia con il cadetto Albrecht Stein, un aspirante scrittore e figlio di un governatore nazista locale. Il Governatore Stein stravede per Friedrich, mascherando a malapena il suo disprezzo per la sensibilità del figlio. Ma Friedrich ammira e condivide i sentimenti di Albrecht, anche se Albrecht critica la brutalità che Friedrich dimostra sul ring. Mentre la guerra si allarga, la scuola militare intensifica gli addestramenti. Un istruttore senza scrupoli umilia di fronte a tutti i cadetti più vulnerabili e fa partecipare i migliori a crudeli esercizi guerreschi. In uno di questi esercizi Friedrich e Albrecht vengono istruiti a sparare a un prigioniero fuggitivo che si rivelerà essere un russo civile disarmato. Tormentato dalla colpa Albrecht si ribella e Friedrich deve scegliere fra il giuramento di fedeltà al Fuehrer e gli ideali umanitari del suo migliore amico. Un’amicizia che si dimostrerà più forte della morte.

Condividi

6 commenti

  1. omnibus celeste

    L’amico ritrovato, il racconto Tonio Kroger, Another Country, Maurice, Roseau Sauvage, l’amicizia virile quando la vita è ancora tutta da scrivere e da scegliere.(è passato in TV in giugno/luglio 2006col titolo i ragazzi del Reich)

  2. Questo film è veramente afascinante!.Dimostra il coraggio di un gruppo di ragazzi che abitano in una scuola militare chiamata “Napoles”.In questo film si impara l’importanza dell’amicizia che si rivela come la morte.
    spero che guarderete questo bellisimo film! vedrete che alla fine vi reclamarete qualcosa!ciao brenda!!!

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.