Amici & vicini

Amici & vicini
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT Q
  • Media voti utenti
    • (3 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Amici & vicini

I protagonisti sone sei personaggi in cerca di sesso. Tra gli altri abbiamo Cary (Jason Patric), probabilmente omosessuale latente ma virilissimo (e bellissimo) cultore dell’erotismo genitalizzato, che confessa però di aver goduto soltanto violentando un compagno di liceo. Quanto al rapporto lesbico fra Terri e la gallerista Cheri (Nastassja Kinski) le cose non promettono di andare meglio, dato che la seconda è ossessionata dall’idea dell’orgasmo e dal timore di non essere amata abbastanza. Film solo marginalmente gay, è però tra i più interessanti dell’anno per la capacità di indagare i problemi affettivi ed erotici delle nuove generazioni. Assistiamo ad una galleria di problemi causati dal cinismo, dalla sordità ai sentimenti ma soprattutto dal disorientamento di un’epoca in cui le regole del vecchio gioco tra i sessi sono decadute senza venire sostituite da altre. Consigliato a chi ama le introspezioni e gli affreschi metropolitani.

Condividi

Un commento

  1. Jim Puff

    Amarissima commedia sulla crisi dei rapporti di coppia, nel film non se la passa bene anche l’amicizia tra maschi.
    E’ una bella carellata su soggetti affetti da cinismo, immaturità, ipocrisia, egocentrismo, insicurezza, disorientamento, sfiducia, proprio come ognuno di noi, almeno in un periodo della propria vita.
    Labute indaga nella psiche umana e lo fa alla grande!
    Gran bel film da vedere!!!!

Commenta


Varie

Alcune coppie tra i trenta e i quaranta a New York, oggi. Ci sono Mary e Barry, lei con tendenze masochiste, lui impotente e portato al voyeurismo; ci sono Jerry e Terry, lui perfezionista e narcisista, lei arrabbiata e annoiata. Quando si vedono tutti insieme, Jerry approfitta del momento buono per circuire Mary, chiederle di uscire e avviare una relazione con lei. Quando lo verrà a sapere, Barry non sarà in grado di avere una autentica reazione. Nel gruppo c’è poi Cheri, che lavora in un museo. Tutti provano ad avvicinarla, ma lei ha tendenze lesbiche e finisce per iniziare una storia con Terry, disillusa dal matrimonio. Intanto l’altro amico Cary, considerato il più virile del gruppo, quando si trova con gli amici al bagno turco, confessa loro che il migliore rapporto sessuale della sua vita è stato quello con un compagno delle scuole superiori. Ma anche le nuove relazioni reggono per poco tempo. Mary non vuole più saperne di Jerry, che non sa come scusarsi con Barry. Terri non sa più stare accanto a Chery. Separate, mai riconciliate, le coppie e i singoli si ritrovano alla fine soli e insoddisfatti.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.