Affinity

Affinity
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (38 voti)
  • Critica

Cast

Affinity

Se avete amato Tipping The Velvet e Fingersmith apprezzerete anche questo film tv che porta sullo schermo l’omonimo romanzo di Sarah Waters, una storia dove l’occulto s’incontra col saffico in una Londra di un secolo fa.
La mistica Selina Dawes si ritrova nella spietata prigione londinese diMillbank durante l’epoca Vittoriana. Le circostanze che l’hanno portato in prigione possono definirsi assai curiose, cosa che non si può dire per Margaret Prior, una giovane donna dell’alto ceto, segnata dalla morte del padre e ancora col cuore spezzato, che ha deciso di donare il suo tempo come volontaria in opere di carità. Margaret vuole essere un esempio per le carcerate. Inizialmente scettica a proposito dei poteri soprannaturali di Selina, dopo una sequenza di eventi insoliti si convince dell’intelligenza di Selina e della sua innocenza. Col passare dei giorni, la repressa passione di Margaret per Selina viene sempre più in superfice, mandandola in totale depressione… Una regia abile, una perfetta ambientazione vittoriana e ottime interpreti rendono questa storia gotica che si dipana tra sedute spiritiche, ombre, e turbolente passioni, avvincente fino allo spettacolare finale.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

19 commenti

  1. Avvincente e spettrale. La visione di questo film ti catapulta nel pieno della Londra Vittoriana Upper Class fra sedute spiritiche e atmosfere gotiche degne del miglior cinema inglese. Un vero colpo di scena finale. Credo non si possa evitare di provare lo spiazzamento mal digerito nel quale incorre una smarritissima Margaret. Consigliato!

  2. msSchneeheide

    Turba, ma mi è piaciuto. Anche la protagonista (Anna Madeley, vedi i Secret Diaries di Miss Ann Lister) è molto problematica, ma piace. Non certo di quei film che si rivedono volentieri. Ciò non toglie che… bello

  3. Stranamente, io ho preferito il finale del film a quello del libro. Il film sembra lasciar intendere che Margaret e Selina, almeno spiritualmente, si incontrano di nuovo (messaggio lugubre, il riscatto dopo la morte, ma tant’è), mentre il libro è nudo e crudo su come termina la vicenda. trovo credibili le interpretazioni, e il film mi è piaciuto abbastanza, anche se non ai livelli di Fingersmith o Tipping the velvet (che, contrariamente a questo, hanno dalla loro il fatto di avere un lietofine!)

  4. per chi si aspettava un lieto fine, beh, questo film lascia con l’amaro in bocca. La Waters voleva introdurre due argomenti che le stavano a cuore: lo spiritualismo e i forti legami che si stabiliscono tra le donne all’interno di un carcere femminile. certo l’atmosfera che si respira, rispetto alle altre trasposizioni cinematografiche, è molto cupa, molto noir, ma per me questo è un punto a tutto vantaggio della narrazione.
    da vedere, comunque 🙂

  5. Con tutto il rispetto per chi non la pensa come me, questo film a me non è piaciuto per niente, forse perchè dopo il meraviglioso “tipping the velvet” ho innalzato le mie aspettative su un’altra storia inventata dalla brava Waters.
    :-(Questo affinity l’ho trovato grottesco, lugubre e tremendamente noioso!

  6. Ventoleggero

    Il film nn è male tranne per quei 10 minuti finali. Sarah Waters è un’ottima scrittrice ma per una volta poteva dare un finale migliore al suo romanzo! Sul finale la storia si aggroviglia e la bellezza del film crolla!Finale banale..

  7. simpatica22

    oramai ci siamo abituate ai lieto fine!a parte questo però sia la storia ma soprattutto la recitazione dele attrici non è al pari di tipping e fingersmith,elaine cassidy è unica!!!

  8. Ha|jimE

    anche a me, come ad alcune di voi, non è piaciuto… le attrici, x carità, sono state brave ma è la storia che non mi ha convinto: quest’ultima è molto bella ma, a parer mio, non è stata approffondita a sufficienza… cmq il comportamento di selina è stato davvero pessimo… prendere in giro margaret in quella maniera…

  9. cavallo pazzo

    ciao a te,brava non avevo dubbi :). ho dato uno sguardo in chat,e ho notato che gli altri nik sono tutti uomini quindi non sara’difficile trovarmi…..mi raccomando di non farti beccare altrimenti ti avro’sulla coscenza…..allora ci sentiamo presto.ciao.ah dimenticavo,la scheda .”all over me “.non riesco piu’ a trovarne ……. 🙂

  10. ciao tutto ok ci sono riuscita..yesssss…come ti dicevo avevo dei blocchi,ti racconterò…se riesco oggi verso le 14.30 provo a colleg,
    sperando che nn mi becchino qui a lavorare.. ma xkè dovrebbero giuto?? hi…hi.

  11. cavallo pazzo

    visto che non era difficile?bene ,meglio sugar rush 2.ci sono in giro alcune puntate della 3serie ma non si sa se andra’avanti…ma ti immagini???per questo non vale la pena seguirlo secondo me,o sbaglio? come dicevi? VOLERE E’POTERE 🙂 ciao.

  12. rido…..allora indovina…..sto aspettando la conferma..poi ti spigo xkè mi bloccava tutto..mi sn registrata verso le 16..
    neanche io l’ho visto..ho visto la prima puntata della seconda serie “a sud del paradiso”ieri mentre cercavo di capire..:)

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.