Primo Reggiani

Primo Reggiani
Aggiungi ai preferiti
  • Data di nascita 05/11/1983
  • Luogo di nascita Italia/Roma

Primo Reggiani

Primo Reggiani è un attore italiano. Figlio dell’attore Aldo Reggiani e dell’attrice Caterina Costantini, debutta giovanissimo nel film tv Favola (1996), regia di Fabrizio De Angelis, con Ambra Angiolini. Nel 1997 ha una parte ne La piovra 8 – Lo scandalo, regia di Giacomo Battiato, dove interpreta Tano Cariddi da adolescente. Nel 1998 esordisce nel cinema con il film L’ultimo capodanno, regia di Marco Risi. Successivamente lavora in piccoli ruoli soprattutto in varie produzioni televisive. Il suo primo ruolo da protagonista è quello di Fernando nel film Rosa Funzeca (2002), regia di Aurelio Grimaldi.
Nel 2005 diventa popolare con il ruolo di Antonio Pironi nella serie tv trasmessa da Rai Uno, Orgoglio capitolo secondo e soprattutto con quello di Simone Astarita in Grandi domani, in onda su Italia 1. Sempre nello stesso anno gira il film Melissa P., tratto dal libro 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa Panarello. In seguito gira Scrivilo sui muri (2007), in cui è protagonista insieme a Cristiana Capotondi, regia di Giancarlo Sarchilli, e Polvere, regia di Danilo Proietti e Massimiliano D’Epiro, quest’ultimo più volte rimandato per poi uscire a maggio del 2009.
Tra il 2006 e il 2008 appare nuovamente su Rai Uno, con il ruolo di Antonio Dentici, nelle due stagioni della serie tv Raccontami. Nel 2010 appare su Canale 5 in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, nel quale interpreta il sottotenente Emiliano Cecchi. Ancora sul grande schermo appare nei film: Fratelli (2007), regia di Andrea Di Bari, e La siciliana ribelle (2009), regia di Marco Amenta. Inoltre partecipa ad un episodio di Feisbum! Il film (2009), pellicola in otto episodi ispirata al social network Facebook. Del 2010 sono Baciami ancora, regia di Gabriele Muccino, L’imbroglio nel lenzuolo, regia di Alfonso Arau e, Le ultime 56 ore regia di Claudio Fragasso. (Wikipedia)

Primo Reggiani è presente in queste opere:

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.