Josh Hutcherson

Josh Hutcherson
Aggiungi ai preferiti
  • Data di nascita 12/10/1992
  • Luogo di nascita Union/USA

Josh Hutcherson

Joshua Ryan Hutcherson, meglio noto come Josh Hutcherson, è un attore statunitense.
Josh è nato a Union, nel Kentucky. Sua madre, Michelle, è un ex dipendente Delta, che assiste ora Josh, e suo padre, Chris Hutcherson, è un analista per l’EPA. Ha un fratello minore di nome Connor e molti animali: tra cui due cani, Diesel e Nixon. Fin dalla tenera età ha mostrato interesse per il mondo cinematografico e nel 2002 è riuscito ad entrarvi, superando alcuni provini. Josh sognava di essere attore dall’età di quattro anni e il suo sogno più grande è di dirigere un suo film. Sostiene i diritti dei gay con l’associazione Straight But Not Narrow. Gioca spesso a basket nella squadra di celebrità Hollywood Knights, dove durante le partite, il ricavato dei biglietti viene speso per la ricostuzione e la ristrutturazione di diverse scuole americane.
Il primo ruolo che gli è stato affidato era all’interno del film TV House Blend, nel 2002. Nello stesso anno è apparso in un episodio della popolare serie E.R. – Medici in prima linea. Nel 2003 ha invece partecipato ai film I cani dei miracoli, Wilder Days e American Splendor.
Nel 2005 è apparso in film più prestigiosi, come Derby in famiglia, ha doppiato il personaggio Markl nel film animato Il castello errante di Howl, ha partecipato a Innamorarsi a Manhattan e Zathura – Un’avventura spaziale, ricevendo delle ottime critiche.
Nel 2006 ha recitato nella commedia Vita da camper, interpretando il figlio di Robin Williams. Ha interpretato anche Jess Aarons nel film drammatico Un ponte per Terabithia insieme a Anna Sophia Robb, che ha interpretato Leslie Burke (2007), girato in Nuova Zelanda. Il suo successivo ruolo è stato nel film Il cane pompiere, dove interpretava Shane Fahey, insieme a : Bruce Greenwood (Connor Fahey), Bill Nunn (Joe Musto), Scotch Ellis Loring (Lionel Bradford)e Mayte Garcia (Pep Clemente).
Nel 2008, insieme a Brendan Fraser, Anita Briem, recita nel film Viaggio al centro della Terra 3D, le riprese iniziarono a Montreal nel giugno 2006 e si conclusero nel mese di ottobre dello stesso anno. Nel 2008 recita nel film Winged Creatures. Nel 2009 Josh interpreta Steve Leonard in Aiuto vampiro. Nel 2010 recita nel film I ragazzi stanno bene, diretto da Lisa Cholodenko. Nel 2012 appare in Viaggio nell’isola misteriosa, con Dwayne Johnson, e interpreta il ruolo di Peeta Mellark in Hunger Games, tratto dalla trilogia letteraria di Suzanne Collins. Nel 2013 appare nel capitolo successivo della trilogia, Hunger Games: La ragazza di fuoco, sempre nel ruolo di Peeta Mellark. Successivamente parteciperà nello stesso ruolo di Peeta Mellark all’ultimo film della serie Hunger Games :Il canto della rivolta, che verrà diviso in due parti. (Wikipedia)

Josh Hutcherson è presente in queste opere:

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.