Frauensee

Frauensee
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica

È possibile vedere questo film su:

Varie

Cast

Frauensee

L’incontro tra due coppie di lesbiche in uno splendido paesaggio lacustre in piena estate, porta inizialmente ad una amicizia, poi a corteggiamenti e alla fine ad una probabile spaccatura delle relazioni, con l’inevitabile aiuto di vino, birra ed erba. Rosa è la guardiana di un meraviglioso lago situato a Nord di Berlino, dove esercita con interesse la pesca. Kirsten è la sua amante e insieme vivono in un bel bungalow sul lago. Evi e Olivia sono due studentesse di Berlino che stanno trascorrendo un weekend sul lago in un campeggio per appassionati di canoa. Quando Evi e Olivia rubano il pesce per la cena che ha catturato Rosa, questa all’inizio si arrabbia poi viene a più miti consigli, e offre un bacio a Evi. Kirsten, che ha assistito alla scena, interviene invitando le due ragazze ad una cena insieme nella casa sul lago. Tutto sembra idilliaco: le due coppie si raccontano e confrontano. Ma sotto l’apparente calma, si sviluppano pericolose correnti. La coppia giovane intuisce che ci sono problemi tra Rosa e Kirsten, soprattutto per il fatto che Rosa si aspetta ancora molte cose dalla vita, cose che Kirsten non potrebbe darle. Intanto cresce l’interesse di Evi verso Rosa fino al punto da diventare troppo evidente… Il film esplora molto bene non solo la pelle ma anche le dinamiche interiori che coinvolgono quattro lesbiche che si ritrovano per caso insieme davanti ad un paesaggio che invita a qualsiasi tipo d’intimità e confidenza. Scopriamo così che oggi esistono poche certezze nel mondo lesbico, che tutto viene messo in discussione, matrimonio, figli, relazioni aperte, famiglie allargate, ecc. ecc.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

Commenta


Varie

WOMAN’S LAKE takes places in the magical and largely undiscovered landscapes of Brandenburg, the hinterland around Berlin which is criss-crossed by Europe’s largest network of interconnected lakes.
A glorious long weekend in the waning days of summer. The protagonist, Rosa, is a guardian of the lakes and waterways in the magical hinterland north of Berlin. Besides professional fishing, she is in charge of protecting the environment and issuing fishing licenses, therefore she is a thorn in the side of amateur anglers and tourists. Rosa’s lover Kirsten, a successful architect, lives in a lakeside bungalow, and together the couple play host to two brash and self-confident young students on a weekend break from Berlin. The four women’s intense sexual attraction is fueled by their profoundly different hopes, dreams and worldviews.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.