DAL 18 NOVEMBRE SU SKY L'ATTESA SERIE INVESTIGATIVA "QUANTICO"

Anche in questa serie di grande successo abbiamo personaggi e storie gay

Se vi sono piaciute serie come “Scandal” o “Le regole del delitto perfetto”, non potete perdere “QUANTICO”, super reclamizzata serie targata ABC e in onda su Sky Fox dal 18 novembre 2015. Lo stile è molto simile a quello inaugurato dalla sceneggiatrice Shonda Rhimes con le serie suddette: colpi di scena continui (qui accentuati da protagonisti che nascondono segreti e possono cambiare identità con estrema facilità), diversi personaggi (tutti ganzi) ognuno con le proprie storie, intrallazzi tra i medesimi (un po’ nello stile di Grey’s Anatomy), multi-culturalità, multi-sessualità, insomma tutto quello che serve a catturare un ampio spettro di pubblico. La serie è creata da Joshua Safran (Gossip Girl e Smash) e conta tra i produttori esecutivi Mark Gordon, uno dei principali produttori di “Gey’s Anatomy”. Negli USA la serie, trasmessa dal canale ABC, ha ottenuto il maggior numero di spettatori (7,1 milioni) dopo il finale di Desperate Housewives del 2012.

La trama racconta le vicende di un un gruppo di reclute dell’FBI durante il corso di addestramento di 21 settimane presso la FBI Training Academy situata a Quantico in Vrginia (dove sono ambientate anche le serie Criminal Minds e CSI: Cyber), un corso che li farà diventare agenti speciali del più importante ente investigativo americano. Le reclute sono tutte figure interessanti, alcune provengono da famiglie di appartenenti all’FBI, altri sono stati vittime del terrorismo. Ma solo la metà di esse potrà superare il corso, per gli esclusi non ci sarà nessuna possibilità di recupero. Devono esercitarsi in vari campi, tiro al bersaglio, gare di resistenza fisica, ma anche imparare l’arte dell’indagine, come nel primo esercizio che gli viene affidato, quello di scoprire i segreti che ognuno di loro nasconde. In questo esercizio alcuni si spingono troppo oltre e una delle reclute arriva alla tragedia, cosa che si riflette negativamente sull’istruttore Liam e sul direttore di Quantico, Miranda Shaw (Aunjanue Ellis). Ma c’è ancora qualcosa di più grave: una recluta è sospettata del più grande attacco a New York City dopo l’11 settembre, storia che seguiamo man mano in flashback del futuro…

Anche qui, come nelle sopra menzionate serie, abbiamo tra i protagonisti un accattivante personaggio gay, questa volta tutto dalla parte dei buoni, interpretato dal bel Rick Cosnett (The Flash, The Vampire Diaries) nel ruolo di Elias Harper, un giovane apertamente gay, disinvolto e divertente, che in passato ha lavorato come avvocato ed è quindi abile ad utilizzare la sua retorica. La sua bravura, ma anche il suo buon cuore, convincono Miranda a selezionarlo per lavorare come analista. Abbiamo poi Simon Asher (Tate Ellington, “Aquarius”), il primo agente gay dichiarato nella storia dell’FBI, di cui Elias è infervorato: un personaggio ambiguo, dice di essere gay, si vede anche il suo ‘fidanzato’ Max, ma scopriremo che le cose stanno diversamente. Oppure no? Il pubblico gay americano si è molto infuriato su questa storia e molti sperano che almeno si tratti di bisessualità. [spoiler] Simon, rifiutando le proposte di Elias, rivela infatti di essere stato, contrariamente a quanto aveva affermato in precedenza, un membro delle forze armate d’Israele e che quell’esperienza, a Gaza, l’ha talmente terrorizzato da portarlo a cambiare identità, inventandosi una nuova personalità, per l’appunto gay. Ma anche questa non sarà tutta la verità… Gli autori in merito hanno dichiarato di essere stati volutamente ambigui su questo personaggio perchè “ci piace mostrare qualcuno che vada oltre le etichette o la classificazione per la sua sessualità. In ogni caso tra Simon ed Elias ci sarà come un gioco tra gatto e topo, con sorprese per entrambi”.

Una serie che cattura il pubblico, da quello casalingo a quello più smaliziato, che però resta nel solco della soap opera avvincente, forte dei belli e bravi protagonisti, dei tanti misteri che si succedono, tra spionaggio e lotta al terrorismo, ma soprattutto tra intrighi sentimentali e passioni travolgenti. Protagonista principale (anche se la serie è molto corale) è Pryanka Chopra, miss Mondo 2000, cantante e star di Bollywood. In due episodi troviamo anche l’attore Jacob Artist (nel ruolo della matricola Brandon Fletcher), apprezzatissimo dal pubblico gay per il suo personaggio dell’ex quarterback del Liceo William McKinley nella serie Glee.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.