IL PREMIO OSCAR DUSTIN LANCE BLACK DIRIGE UN DELICATO CORTO SULL'AMICIZIA

Lo sceneggiatore di “Milk” ha realizzato un corto sponsorizzato dalla Coca Cola che fotografa un difficile momento nella vita di due amici adolescenti, uno gay e l’altro etero.

Il premio Oscar Dustin Lance Black, sceneggiatore di “Milk”, “J. Edgar” e “Pedro”, autore gay dichiarato che ha riempito le cronache quando si è scoperto che era fidanzato con il campione di nuoto Tom Daley, atleta famoso per il suo coming out del 2013, ci regala questo delicato corto di quasi 8 minuti sul significato della vera amicizia. Il corto s’intitola “EL SMS” ed è in pratica uno spot della Coca Cola che l’ha sponsorizzato. Ci racconta di due amici, Rafael e Diego, uno gay e l’altro etero, appartenenti ad un gruppo di adolescenti che trascorrono gran parte del tempo insieme. Li vediamo a scuola e nel tempo libero, intenti a giocare ai video games. Quando Diego per caso vede, insieme agli altri compagni, sul telefonino di Rafael il messaggio romantico di un altro ragazzo, potrebbe scoppiare uno scandalo. Diego è etero ma si dimostra solidale, e si dà da fare per alleggerire la cosa davanti agli altri ragazzi, cementando così la loro amicizia.
Il film è parte di una campagna della Pereira & O’Dell centrata su diversi aspetti della vera amicizia (#VerdaderoAmigo). Il regista Lance Black ha dichiarato: “Questo corto è forse l’opera più personale che abbia mai fatto. Come artista sento di avere la responsabilità di far conoscere chi realmente siano le persone LGBT, al fine di dissipare qualsiasi atmosfera di paura che potrebbe impedire l’aperta condivisione delle loro vite. Per la comunità LGBT è un’ottima cosa che la Coca Cola dimostri un atteggiamento gayfriendly, per l’uguaglianza e a favore delle diversità”. Attualmente Lance Black sta dirigendo il film “The Statistical Probability of Love at First Sight”, peccato che si tratta di una, pur interessante, storia etero.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.