IL COMING OUT DI ANNA PAQUIN

Amatissima dal pubblico lgbt, interprete di tantissimi film, ha vinto un Oscar quando aveva solo 11 anni, è attualmente la protagonista della serie “True Blood”

A pochi giorni dalla dichiarazione ufficiale di Ricky Martin che si è definito un omosessuale felice e orgoglioso, ci giunge inaspettata la dichiarazione di una nostra grande beniamina, l’attrice Anna Paquin, che in uno spot pubblicitario per la raccolta fondi per i diritti degli omosessuali, la campagna “Give a Damn” organizzata dall’associazione True Colors fondata da Cyndi Lauper (icona del movimento LGBT), ha dichiarato di essere bisessuale. La Paquin dice “Io sono Anna Paquin. Sono bisessuale e non me ne importa” (“I’m Anna Paquin. I’m bisexual, and I give a damn”). A questa campagna partecipano anche diverse altre celebrità, tra le quali Cynthia Nixon, Whoopi Goldberg, Elton John e Kim Kardashian.

Anna Helene Paquin (Winnipeg, 24 luglio 1982) è un’attrice neozelandese, nata in Canada da genitori neozelandesi trasferitisi per lavoro. Famosa per aver interpretato la parte della piccola Flora nel film Lezioni di piano (The Piano), ruolo che le ha fatto vincere al suo debutto attoriale il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1994, quando aveva solo 11 anni, ha vestito anche i panni della giovane Jane nell’omonimo film Jane Eyre (Zeffirelli 1996). Ha partecipato fino ad oggi a 31 film tra i quali ricordiamo “L’incredibile volo”, “Amistad”, la serie “X-Men”, “Scoprendo Forrester”, “Buffalo Soldiers”, “Il calamaro e la balena”, “The Romantic” e “Margaret”
Nel 2007 recita in un film per la televisione Bury My Heart at Wounded Knee, trasposizione televisiva dell’omonimo libro, per il quale viene candidata al Golden Globe, agli Screen Actors Guild Awards e agli Emmy. Attualmente è la protagonista femminile della serie “True Blood“, dove interpreta l’amante di un vampiro, interpretato da Stephen Moyer, anche suo fidanzato nella vita reale (nella serie, la persecuzione dei vampiri è spesso paragonata alla persecuzione religiosa degli omosessuali). Per questa serie Anna Paquin ha ottenuto il suo primo Golden Globe come miglior attrice drammatica.

Qui sotto il video della pubblicità per “Give a Damn”


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.