"Lip Service", la risposta inglese a "The L Word"

La tv britannica continua a stupirci positivamente. Dal prossimo marzo la BBC 3 trasmette una serie dedicata completamente alla comunità lesbica di Glasgow, che hanno già definito migliore della serie USA “The L Word”.

Gli inglesi ci hanno recentemente stupiti con l’eccezionale coppia lesbica, formata dalla coppia Naomi ed Emily, dell’ultima bellissima stagione di ‘Skins’, ed ora, dopo l’annuncio che il film prodotto dal canale BBC 2, “The Secret Diaries of Miss Anne Lister”, sulla storia di un amore lesbico del 19mo secolo, inaugurerà il prossimo 17 marzo il 24mo ‘London Lesbian & Gay Film Festival‘ di Londra, il canale BBC 3 si appresta a mandare in onda, quasi in contemporanea, una nuova serie, “Lip Service“, che vuole essere la risposta inglese alla serie lesbica americana “The L Word” (ma chi l’ha già visto dice che è addirittura migliore).

Laura Fraser (Florence Nightingale, Casanova, The Boys Are Back), Ruta Gedmintas (The Tudors) e Fiona Button (The Palace) sono le protagoniste principali di questa serie, per ora in sei puntate, ambientata nella comunità lesbica di Glasgow. La serie, prodotta da Kudos Film & Television per la BBC Scotland, è creata da Harriet Braun (Mistresses, Hotel Babylon).
Ruta Gedmintas interpreta Frankie, una irriverente e provocante fotografa che evita accuratamente di legarsi stabilmente; Laura Fraser è invece Cat, ex amante di Frankie, che non è ancora immune dal fascino di questa nonostante affermi il contrario; Fiona Button è Tess, la migliore amica di Cat e sua coinquilina, che ha una particolare predisposizione nell’attirare tutte le peggiori specie di donne.
Tra gli altri interpreti troviamo Roxanne McKee (Hollyoaks) nel ruolo di Lou, Emun Elliott (Paradox, Blackwatch) come Jay, Heather Peace (The Chase, Blue Murder) come Sam, James Anthony Pearson (New Town Killers) come Ed e Tom Mannion (Doctors, Taggart) come lo zio Cameron di Frankie.

La sceneggiatrice e creatrice Harriet Braun ha detto al ‘The Guardian’: “Tutti questi personaggi sono molto vicini al mio cuore e sono felice di avere trovato gli interpreti giusti che sanno trasmettere perfettamente la loro gioia di vivere e il loro fantastico ed eccitante mondo. La serie si basa sulle mie personali esperienze e su quelle delle mie amiche. Ho voluto scrivere una fiction sexy, divertente e irriverente che mostrasse cosa vuol dire essere una giovane donna lesbica nell’Inghilterra di oggi. Io ho amato ‘The L Word’ ma è venuto il tempo di far vedere anche il nostro mondo lesbico contemporaneo, con le sue intemperie, i suoi locali, le emozioni represse, i momenti gioiosi e le commozioni, tutto quello che secondo la mia esperienza è la splendida avventura della vita“.

Derek Wax, il produttore esecutivo della Kudos, ha detto: “Sono entusiasta per essere riuscito a raccogliere un cast così importante per questa serie. Harriet Braun ha uno sguardo nuovo e simpatico sulle relazioni contemporanee, e riesce molto bene nell’esplorazione delle vite di queste giovani donne gay, ed è fantastico che questo dramma tragi-comico sull’amore, con tutte le sue passioni e assurdità, sia stato commissionato dalla BBC. La mia società è molto orgogliosa di aver prodotto questa serie per il canale BBC 3“.

Anne Mensah, capo della sezione Drama BBC Scotland, ha aggiunto: “Le sceneggiature della Harriet sono di altissima qualità e, di conseguenza, la serie offre una immagine vivida e autentica delle vite e degli amori di moderne donne gay britanniche all’apice della loro vita. L’altissima qualità del cast ci ha garantito una serie emozionante e assolutamente godibile“.

Due immagini dalla serie “Lip Service”


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.