COMEDY GAY FESTIVAL

Nasce a Padova, promossa da CinemArte e Arcigay, un nuovo festival di cinema gay che vuole valorizzare il genere commedia

Ancora cinema gay in terra veneta: dopo il Queer Lion alla Mostra del Cinema di Venezia e le Giornate di Cinema Omosessuale a Mestre, sarà Padova la protagonista, con un festival tutto nuovo, organizzato da CinemArte, promosso da Arcigay Padova, sostenuto e patrocinato dal Comune.

Comedy Gay Festival, questo il nome della rassegna che cercherà di rendere protagonista un genere, la commedia appunto, spesso sottovalutato dai festival generalisti e dalla critica più intransigente, ma molto amato dal pubblico.

Dal 18 al 22 dicembre si moltiplicheranno i luoghi della festa. Si inizia martedì 18 alle 21:30 al Flexo, con l’Opening Party e la presentazione del libro “Raffa Book”, mattatore della serata il simpaticissimo Fabio Canino.

Si prosegue nei due giorni successivi nella sala Fronte del Porto Filmclub con il cinema: il 19 dicembre, in collaborazione con Fourlab, si comincia con due film mai apparsi in Italia su grande schermo:
Etero si nasce di Richard Day, divertente tuffo nella Hollywood degli anni ’50, in cui la star Guy Stone, idolo di tutte le donne americane, è costretto a sposare Sally, una segretaria degli studios, per celare un possibile scandalo legato alla sua omosessualità;
e Provaci ancora Ethan di George Bamber, sull’incasinata vita sociale di Ethan Green, un adorabile ragazzo di 26 anni in cerca d’amore nei luoghi più sbagliati, la cui esistenza si complicherà ulteriormente quando Leo, il suo ex, cercherà di vendere la casa in cui vive.

Il 20, in collaborazione con il canale satellitare Comedy Central, si vedranno due divertenti episodi della pazza e sboccatissima serie d’animazione Drawn Together, che racconta le vicende di otto sconosciuti, completamente diversi tra loro e ciascuno archetipo di un personaggio dei cartoon, che vanno a vivere nella stessa casa sotto l’occhio vigile e morboso di una cinepresa che registra ogni cosa che fanno.

alle 22:30 è la volta dell’anteprima italiana del musical di Robert Schrock e Troy Christian Naked Boys Singing, un film che mantiene al 100% quello che il titolo promette; a presentarlo in sala ci sarà il protagonista Kevin Stea, ex ballerino di Madonna, e tra i protagonisti del film scandalo di Alek Keshishian A letto con Madonna.

Il 21 ci si sposta al teatro Delle Maddalene per lo spettacolo de La Manica Tagliata Ad usum puellarum, regia di Federica Vandelli, scritto e cantato da Ennio Trinelli, work in progress, sorta di concerto-spettacolo per attore solo dove, tra canzoni e monologhi, il protagonista racconta la sua visione delle cose, o meglio gli incubi che le cose gli suscitano, in un ironico ed a tratti irresistibile delirio.

E per finire il 22 Closing Party presso la discoteca The Block. Per maggiori informazioni, programmazione completa e modalità d’ingresso: www.cinemarte.net

Daniel N. Casagrande
(Direttore di CinemArte)

Qui sotto una immagine accattivante dei personaggi del film Naked Boys Singing


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.