"SCELGO TE! SINGLE, GAY O IMPEGNATO?"

Da domani sera su Sky Vivo il primo show tutto italiano che insegna ad usare il gaydar, ovvero la capacità di individuare il gay nascosto

Avete mai sentito parlare del gaydar? Nel gergo gay s’intende quella capacità che gli omosessuali avrebbero di individuare i confratelli velati al primo impatto, cioè anche solo con pochi sguardi o parole scambiate. Per noi gay, che viviamo in un mondo che ci vorrebbe tutti velati (nascosti), questa capacità può determinare, nel bene o nel male, il nostro futuro, cioè le nostre future relazioni. Per il mondo dello spettacolo tutto questo può diventare un gioco intrigante e di successo, come dimostrato dal reality show americano “Gay, straight or taken?” o simili, che spopolano sia negli Usa che in Spagna.

Ora, e precisamente da domani sera sul canale Sky Vivo in prima serata (21:10), inizia il primo show tutto italiano, “Scelgo te! Single, gay o impegnato?”, prodotto da Sky Vivo in collaborazione con Endemol Italia, che segue questo trend, forte anche del successo ottenuto la scorsa stagione, sempre sul canale Sky, dallo show americano “L’Uomo per me” dove un gay dichiarato e belloccio doveva scegliersi il fidanzato tra dodici concorrenti misti, etero e gay.

Nel nuovo show “Scelgo te!”, condotto dall’ex isolana ed ora stimata opinionista Selvaggia Lucarelli (foto sopra), avremo in ogni puntata (55 minuti) una concorrente single che deve individuare il suo possibile partner fra tre baldi giovani, dei quali uno solo è etero e disponibile mentre un’altro è gay e l’altro è già impegnato.
Le riprese seguiranno la ragazza in ognuno dei tre incontri con i rispettivi candidati, cercando di catturare le reazioni alle domande e alle risposte di ognuno. Alla fine se la ragazza sceglierà l’unico uomo disponibile vincerà una vacanza da sogno con lui messa in palio dalla produzione, che altrimenti sarà goduta dal ragazzo “sbagliato” scelto.

Alcuni gay condannano questo tipo di spettacolo perchè basato principalmente sulla cultura degli stereotipi, noi invece siamo tra quelli che accolgono sempre con interesse la partecipazione di gay dichiarati a spettacoli tv di prima serata, convinti che più ci facciamo conoscere, meno saremo temuti o preda dei soliti pregiudizi. Se il suddetto gaydar fosse patrimonio di tutti, non servirebbe più a nessuno di nascondersi!

Le date della prima puntata con le repliche:

Gio 18 Ott 21:10 – sky vivo – Ep. 1
Ven 19 Ott 22:05 – sky vivo – Ep. 1
Sab 20 Ott 14:00 – sky vivo – Ep. 1
Lun 22 Ott 23:00 – sky vivo – Ep. 1

Qui sotto il trailer dello spettacolo e una immagine dal set.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.