UN NUOVO PORTALE WEB DEDICATO AL CINEMA DI QUALITA'

Ricco di news e recensioni è gestito dalla casa di distribuzione TichoFilm che ci offre ogni mese, tra l’altro, film LGBT assolutamente inediti. “Dancing” è la novità gay di Luglio.

COMUNICATO STAMPA

Arriva on line www.cinema-invisibile.com, un nuovo portale dedicato al cinema gestito dalla casa di distribuzione TichoFilm.

Un sito nuovo che si propone di mettere in luce ciò che resta invisibile agli occhi della grande distribuzione italiana e che nella maggior parte dei casi è accessibile soltanto ad una cerchia ristretta di frequentatori di festival e addetti ai lavori.

www.cinema-invisibile.com offre non solo recensioni e approfondimenti sui film del catalogo TichoFilm, ma anche su tutti quei film che arrivano di passaggio nei festival internazionali o reperibili solo in altri paesi. E poi curiosità e notizie sul mondo del cinema in generale, festival, rassegne, multimedia. Un diario del cinema che non si vede, di quello che si vedrà ma anche di quello che, fortunosamente, si riesce già a vedere, sul grande schermo, in televisione, in homevideo o davanti al computer.

Un progetto ambizioso che TichoFilm si prefigge di sviluppare e migliorare sempre di più anche grazie al contributo di appassionati e cinefili che vorranno collaborare con loro. Il sito è infatti concepito come uno spazio libero, animato dagli stessi utenti e visitatori, che hanno la possibilità di commentare, partecipare a discussioni sugli argomenti più disparati e pubblicare i propri lavori.

————————————————————-

NUOVO FILM QUEER DISPONIBILE SU TICHOFILM

DANCING di Patrick Mario Bernard, Pierre Trividic e Xavier Brillat, premio speciale della giuria al Festival GLBT di Torino del 2004, è il titolo queer del mese.

Patrick, uno scenografo, è tornato a vivere nella casa dei suoi genitori, una vecchia sala da ballo dismessa in una piccola e sconosciuta stazione balneare. Concede un’intervista a una giornalista per un inserto sul tema “tornare al proprio paese”. Un tuffo nel passato, nella propria infanzia, visualizzato come tale nella figura di René, un artista plastico che fabbrica immagini e oggetti e che vive insieme a Patrick. Vediamo René nuotare sott’acqua tenendo un orsetto di plastica in mano. L’infanzia perduta? O l’elemento bear non vissuto, data la sua plastificazione, annegato nell’inconscio? Appare l’articolo sulla rivista, Patrick non è contento della definizione della sua situazione di vita come “i fantasmi del dancing” e René intravvede l’immagine di due uomini vestiti da donna dapprima come un fotomontaggio nella foto che ritrae il volto di Patrick, poi scopre l’immagine che apparentemente rappresenta due clown. Tutto sembra procedere serenamente, ma qualcosa inizia a deragliare: René è turbato da un’inquietudine, le ombre iniziano a girare sulle pareti come ai tempi del precinema, e contemporaneamente entriamo nell’oggi, nella comunicazione via webcam in rete con un suo committente, per il quale deve creare un orso gonfiabile. Ma l’immagine dei due clown non vuole lasciare la sua mente. Perché? Finalmente, un giorno d’inverno, quella creatura apparentemente minacciosa arriva, si materializza in carne e ossa, ed ecco che René si ritrova faccia a faccia col suo doppio.
Dancing è affascinante e inclassificabile: film fantastico, opera d’arte, saggio visuale concepito come un home movie. Un diario intimo che diventa film politico capace di oltrepassare le frontiere del genere e dei generi. Un thriller bear in cui la suspence diventa identitaria, ossia conduce alla scoperta della propria identità .

————————————–

Tichofilm.com è un nuovo servizio in rete per vedere i “film invisibili” che non entrano mai nei circuiti della distribuzione cinematografica destinata alle nostre sale: propone un catalogo d’autore e offre la visione di film online con la nuova formula, per cui pagando una piccola somma che va da 1,00 a 3,50 euro (secondo la tipologia dei film, lunghi o corti) si può guardare un film inedito in Italia in modalità streaming sul piccolo schermo. Alcuni titoli sono visionabili gratuitamente, grazie ad accordi con determinate reti televisive.

Visita il nuovo portale www.cinema-invisibile.com

Visita il sito della casa di distribuzioneTichoFilm dove è possibile acquistare e vedere film LGBT

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.