Arriva su www.tichofilm.com il film vincitore del togay 2006

“The Blossoming of Maximo Oliveros” ultima novità distribuita in streaming dal sito promosso da due appassionati cultori del cinema LGBT

Un importante film LGBT, The Blossoming of Maximo Oliveros, del regista filippino Auraeus Solito, è stato inserito in questi giorni nel catalogo della Tichofilm, un’encomiabile iniziativa di due nostri amici, Davide Oberto e Ricke Merighi, curatori collaboratori del Torino Film Festival e del Torino International GLBT Film Festival-Da Sodoma a Hollywood. Il film, come gli altri già in catalogo (vedi sotto) è fruibile in streaming dal sito www.tichofilm.com/ al costo di 3,5 €.

The Blossoming of Maximo Oliveros (t.l. La fioritura di Maximo Oliveros) è il primo lungometraggio del regista filippino Auraeus Solito. Presentato a molti festival tra cui il Sundance Film Festival 2006, ha vinto diversi premi: il Teddy Award alla Berlinale 2006, il Premio della Giuria al Rotterdam Film Festival 2006, il premio Ottavio Mai per il Miglior Film a Da Sodoma a Hollywood – Torino GLBT Film Festival 2006.
Il film contrappone la purezza del primo amore con la povertà e la corruzione che dominano gli slums di Manila. Nella capitale filippina vive il dodicenne Maxi, che viene da una famiglia povera che accetta la sua omosessualità. Amato e protetto dai suoi parenti, Maxi ha un ruolo tranquillizzante all’interno della famiglia, ed è lui a incaricarsi delle incombenze quotidiane. Tutto funziona finché Maxi incontra Victor, un rispettato poliziotto di sani principi che risveglia in Maxi il sogno di una vita migliore e onesta…

Ticho Film è un nuovo servizio in rete per vedere i “film invisibili” che non entrano mai nei circuiti della distribuzione cinematografica destinata alle nostre sale: propone un catalogo d’autore e offre la visione di film online con la nuova formula con cui pagando una piccola somma che spazia da 3,50 a 1,00 euro (secondo la tipologia dei film, lunghi o corti, ma ci sono anche offerte gratuite) si può guardare un film inedito in Italia in streaming sul piccolo schermo.
Come fare per vedere i film? digitando il sito www.tichofilm.com entrate in un nuovo territorio di distribuzione cinematografica: la distribuzione online gestita da “Ticho” di Davide Oberto e Ricke Merighi, curatori collaboratori del Torino Film Festival e del Torino International GLBT Film Festival-Da Sodoma a Hollywood, che per lavoro (e per passione) hanno più facilmente accesso a film di durata, genere, formato e ispirazione diversi. Per condividere questi film – spesso invisibili – non soltanto con chi, come loro, frequenta i vari festival in giro per il mondo, Davide Oberto e Ricke Merighi hanno deciso di inventarsi una modalità praticabile – e soprattutto innovativa – nella giungla della commercializzazione delle opere audio-visive, che si farà sempre più frequente nell’immediato futuro. Ticho compra i diritti di singoli film da produttori e/o distributori (nazionali e/o internazionali) per il territorio italiano, come fa una vera e propria casa di distribuzione, con la differenza che Ticho distribuisce unicamente in rete – in modalità Vod-Video on demand – proponendo una serie di titoli selezionati e disponibili per tale esperimento attuato nel mondo del web.
L’utente, scelto il film, pagato il prezzo per la visione online via paypal, il sistema più semplice e più sicuro per chi utilizza e chi offre il servizio, può visionare il film direttamente nella modalità streaming.
Con un aggiornamento mensile ci sarà l’inserimento di nuove opere (mantenendo alcuni titoli fissi), sempre attinenti ai temi (area glbt, storie dal Medioriente; documentari italiani e dedicati a temi sulle altre sponde del Mediterraneo).
Segnaliamo infine la visione gratuita in streaming di film grazie alla collaborazione di una televisione: il titolo attualmente disponibile è L’altra metà di Francesca Molo (grazie a un accordo con la Televisione svizzera italiana (RTSI) che l’ha prodotto).

Un breve sguardo ai titoli già online:

area LGBT:

L’altra metà (Svizzera 2005) di Francesca Molo
Fulvio e Marisa sono sposati e vivono a Peveragno, un paese nelle montagne del cuneese. Dopo vent’anni di matrimonio Fulvio confessa a Marisa di essersi sempre sentito donna
Ma saison super8 (Francia 2005) di Alessandro Avellis
Liberamente ispirato alla storia del FHAR, il Fronte Omosessuale di Azione Rivoluzionaria nella Parigi dei primi anni Settanta

Oublier Cheyenne (Francia 2005) di Valerie Minetto
Cheyenne, ridotta alla disoccupazione dalla nuova precarietà, si ritira ai margini della società. Ma non riesce a dimenticare l’amore per Sonia

Shou Bhebbak – Come ti amo (Libano 2002) di Akram Zaatari
Cinque uomini libanesi raccontano la loro vita sessuale, le loro avventure, il loro rapporto col corpo, le loro passioni, all’interno di una società dove l’omosessualità è punibile con la prigione…

Doc italiani:
Il caso Acna (Italia 2006) di Fulvio Montano
Ciro e Priscilla (Italia 2006) di Fabiana Sargentini
Le variazioni del Signor Quodlibet (Italia 2006) di Fabrizio Ferraro

Doc medioriente:
Cercle autour du soleil (2005) di Ali Cherri Majnounak – Pazzo di te (Libano 1997) di Akram Zaatari
ARNA’S CHILDREN (Israele/Olanda 2003) di Juliano Mer Khamis e Danniel Danniel
BILIN MY LOVE (Israele/Palestina 2006) di Shai Carmeli Pollak

dal sito della Ticho Film

Qui sotto una immagine di “The Blossoming of Maximo Oliveros”

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.