LE NOVITA' GAY IN ARRIVO SUI CANALI TV

Tra serie tv, sit-com e cinema, i prossimi appuntamenti per il pubblico gay.

Inizia oggi la prima delle tredici puntate di «Un medico in famiglia» (Raiuno, ore 21.10), fortunata serie tv italiana, giunta alla 5a serie, che ha riempito le cronache dei quotidiani perchè presenta, in una puntata, una coppia di medici gay innamorati, uno dei quali ha anche una bambina avuta nel precedente matrimonio. Offensivi gli attacchi del Vaticano che sull’Osservatore Romano definiva spregiativamente Lino Banfi un “comichetto”. Carlo Bixio, il produttore della serie ha detto che «Avevo pensato di fare causa o al Vaticano o all’Osservatore Romano per danno d’impresa, ma il mio legale mi ha sconsigliato suggerendomi piuttosto una lettera» e Banfi, giustamente infastidito,ha aggiunto «Sarò pure un’ex comichetto, ma senza quei film oggi non sarei qui a fare nonno Libero». Scherzando ha poi detto che ha in programma una fiction ambientata in un ricovero per anziani gay…

Segnaliamo anche che da ieri 14 marzo è iniziata su Fox Life, in prima visione assoluta in Italia, la serie tv, di grande successo negli USA, “Brothers & Sisters”, imperniata su cosa significa essere una famiglia nel XXI secolo. La famiglia protagonista, i Walker, ha cinque figli, di cui uno, Kevin (Matthew Rhys) è un avvocato gay con una lunga serie di problemi di cuore. Tutti i fratelli Walker sono alla ricerca di un equilibrio e di una crescita interiore: essere finalmente accettati dai genitori come individui autonomi e nel contempo imparare ad accettare i propri genitori, con i loro difetti e le loro contraddizioni.

Da domani 16 marzo la cantante attrice Alanis Morissette entra come guest star (per tre puntate) nel telefilm “Nip/Tuck” trasmesso da Italia 1 (ore 22:55). Alanis interpreta l’amante lesbica dell’anestetista Liz (l’attrice Roma Maffia). La Morissette aveva già avuto un ruolo simile in una puntata del celebre serial televisivo “Sex and the city”.

Continuano gli eccezionali giovedì di Canale Jimmy con le repliche di “The L Word” e le prime assolute di “Queer as Folk USA”, sempre più interessanti e … piccanti, alle quali, dal 22 marzo alle ore 22.50, si aggiungerà la seconda serie della sit-com prodotta dalla Factory di Canale Jimmy, “Hot 2”, già vincitrice lo scorso anno del sonaggio del pubblico, ed ora con una tematica omosessuale prevalente. Da segnalare anche la trasmissione del programma “Ali G – Sacha Baron Cohen”, con il famoso reporter Borat.

Continuano sul canale Sky Show i venerdì (ore 21:00) delle anteprime di film LGBT. La società di produzione e distribuzione FourLab ha recentemente firmato con Sky un contratto per altri 17 titoli da mandare in onda fino alla fine di giugno 2007. A breve avremo il comunicato stampa con tutti i titoli che verranno trasmessi, sempre in doppio audio (italiano e originale). Per ora ve ne possiamo anticipare alcuni: “Zus & Zo” (“Hotel paradiso”), “Quand je serai star” (“Quando sarò una star”), “But I am a cheerleader“, “What’s up Scarlet?“, “Nina’s heavenly delights“, “50 ways of saying fabulous“, “Cote Azur” (“Questa casa non è un albergo”), “Adam & Steve”, “The 2 sides of the bed”.

Un’importante prima visione tv sarà la trasmissione del film “Mala Noche” (1985), opera prima del regista Gus Van Sant, nella versione restaurata presentata al 59° Festival di Cannes. Il film, in programma per il 26 marzo sul canale Studio Universal alle 23:35, è il primo di una trilogia che comprende Drugstore Cowboy e My Own Private Idaho, e racconta di un gay che s’innamora follemente di immigrato clandestino messicano.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.